Agevolazioni economiche per Servizi scolastici - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Servizi / Scuola e asili / Agevolazioni economiche per Servizi scolastici

Agevolazioni economiche nei servizi di Asilo nido, Mensa, Pre e post scuola e Trasporto scolastico

Responsabile: Responsabile Comparto Servizi alla persona

Descrizione
In ragione della situazione socio economica del nucleo familiare, le famiglie possono chiedere l'ammissione alla riduzione/esenzione della retta per i servizi scolastici forniti dall' Amministrazione Comunale (asilo nido, pre e post scuola, mensa e trasporto scolastico). In base ai dati autocertificati e alla documentazione presentata, l'ufficio competente, unitamente all’Assistente Sociale, determina attraverso il Comitato Assistenza dei Servizi Sociali Associati di Faenza, la percentuale di riduzione delle tariffe. L'ufficio procede ad accertamenti e verifiche sui dati autocertificati.

Chi puo' chiederlo
Nuclei familiari residenti che si trovino in condizione economica disagiata in possesso dei requisiti previsti dal regolamento comunale

Cosa occorre
Modulo di richiesta con allegato dichiarazione sostitutiva unica e attestazione ISE-ISEE rilasciata gratuitamente dai caaf territoriali (patronati, sindacati, ecc...)