Crem - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Servizi / Scuola e asili / Crem  

Iscrizione al Crem

Responsabile: Responsabile comparto Servizi alla persona

 

Descrizione

Il Centro Ricreativo Estivo si configura come un servizio di sostegno alle famiglie impegnate nell’attività lavorativa e come proposta educativa nel periodo di sospensione delle attività scolastiche, durante il quale sviluppare esperienze di socializzazione e gioco mediante attività educative, ludiche, di laboratorio, di esplorazione e ricerca per stimolare la fantasia e l'immaginario infantile. Si considera quale obiettivo prioritario del servizio quello di promuovere la socializzazione e l’integrazione sociale in un contesto edu-ricreativo di gioiosa animazione del tempo libero; in particolare, saranno favorite occasioni di incontro mediante la vita comunitaria ed il gioco, con stimoli della capacità creativa, della fantasia e delle abilità manuali finanche attraverso l’acquisizione di tecniche espressive.

 

Chi può partecipare

Possono essere accolti settimanalmente un massimo di 30 bambine e bambini dai 3 ai 6 anni che hanno frequentato la scuola d’infanzia nell’ultimo anno scolastico.
Per l'estate 2023: bambine e bambini nati dal 01/01/2017 al 30/04/2020.

 

Periodo di funzionamento e orario di apertura

Per l’estate 2023: dal 3 luglio all'8 settembre 2023.
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 17:30.

 

Costi

Per l’estate 2023: € 64,89 quota fissa per ogni settimana di iscrizione ed € 5,30 per ogni pasto effettivamente consumato.
Agevolazioni: eventuali agevolazioni possono essere avanzate esclusivamente da parte dei Servizi Sociali.

 

Modalità di iscrizione

La domanda di iscrizione può essere presentata dal 6 al 21 giugno 2023 esclusivamente online sul portale "eCivis" del Comune di Riolo Terme raggiungibile all'indirizzo https://rioloterme.ecivis.it/  e seguendo il percorso Entra/Accedi - Iscrizioni - Moduli d'iscrizione - Richiesta di iscrizione al centro ricreativo estivo 2023 del Comune di Riolo Terme.

L'accesso al portale è possibile unicamente con credenziali SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Menù

 

Riferimenti Normativi

L.R. n. 14/2008, D.G.R. n. 247/2018 e D.G.R. n. 469/2019.

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 06/06/2023