TARI 2018 - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Servizi / Ufficio Tributi / TARI (Tassa sui... / TARI 2018  

TARI 2018

Hera, ogni anno, emette TRE rate :

La definizione delle scadenze TARI 2018 sono state approvate con Delibera di Consiglio Comunale n. 12/2018

1^ SCADENZA:  30 APRILE 2018  emessa con le tariffe TARI 2017

2^ SCADENZA:  31 LUGLIO 2018 emessa con le tariffe TARI 2018 e conguaglio

3^ SCADENZA:  30 NOVEMBRE 2018 emessa a saldo.

Novità importante nelle modalità di pagamento !!!!!!!!!

Dal 1 ottobre 2017, la L.225/16 prevede l’incasso diretto della Tari nel conto di tesoreria del Comune. Non è pertanto più consentito mantenere il servizio di pagamento automatico della tassa con domiciliazione bancaria come avvenuto fino ad ora.

Il nuovo e unico metodo di pagamento consentito prevede quindi l’utilizzo del modulo F24 precompilato per tutti. Il modulo sarà unito all’avviso di pagamento e potrà essere pagato presso un qualsiasi sportello bancario o postale, salvo l’obbligo di effettuare il pagamento esclusivamente in via telematica, qualora il contribuente sia un soggetto titolare di partita IVA.

Si informa inoltre che il pagamento con F24 è gratuito e può essere utilizzato solo su territorio italiano.

Nella lettera di accompagnamento della bolletta sono indicate le nuove modalità di pagamento e un apposito volantino informativo è inserito in particolare nelle buste destinate alle utenze che fino ad ora pagavano con la domiciliazione.

A chi di queste ultime ha reso disponibile il proprio indirizzo di posta elettronica e/o il proprio numero di cellulare, circa 10 giorni prima della scadenza arriverà inoltre una email e circa 3 giorni prima un sms come promemoria. Queste modalità di comunicazione saranno replicate anche con il prossimo invio della bolletta.

(Affidamento gestione TARI 2018)

 

(Articolazione tariffaria TARI 2018)