AL CINEMA - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / AL CINEMA

AL CINEMA

Film in programmazione al Teatro Comunale di Riolo Terme

Sono possibili variazioni di programmazione indipendenti dalla nostra volontà ma dovuti alla distribuzione delle pellicole che saranno tempestivamente comunicati, ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Proiezioni:

Freaks

FREAKS OUT

Sabato 27, Domenica 28 e Lunedì 29 Novembre alle ore 21:00

Genere: Drammatico - Durata 141 minuti.

Regia:Gabriele Mainetti Cast: Claudio SantamariaAurora GiovinazzoPietro CastellittoGiancarlo MartiniGiorgio TirabassiMax MazzottaFranz Rogowski

Trama

Freaks out, film diretto da Gabriele Mainetti, è la storia di quattro amici - Matilde (Aurora Giovinazzo ), Cencio (Pietro Castellitto ), Fulvio (Claudio Santamaria ) e Mario (Giancarlo Martini ) - così legati tra loro da essere quasi come fratelli. Siamo nel 1943, a Roma, proprio nel bel mezzo della Seconda guerra mondiale e nell'anno in cui la Capitale è scenario di bombardamenti tra nazisti e Alleati.

I quattro lavorano in un circo, gestito da Israel (Giorgio Tirabassi ), che per loro- più che un capo - è una sorta di figura paterna.

Quando quest'ultimo cerca di trovare una via di fuga che li porti lontano dal conflitto, scompare misteriosamente, lasciando i quattro soli e senza alcuna prospettiva. Matilde, Cencio, Fulvio e Mario si ritrovano improvvisamente senza quello che avevano prima, un circo che era sinonimo di famiglia e sicurezza. Senza Israel, senza il tendone sono soltanto dei fenomeni da baraccone privi di uno scopo nella vita, bloccati nella Città eterna, che inizia a crollare sotto i duri colpi bellici.

Fonte: Comingsoon.it

locandinapg1

ETERNALS

Sabato 4 Dicembre alle ore 21:00 -  Domenica 5 Dicembre alle ore 21:00

Regia: Chloé Zhao Genere: Azione, Avventura e Fantascienza - Durata 147 minuti.

Cast: Angelina JolieRichard MaddenSalma HayekKumail NanjianiGemma ChanKit HaringtonBrian Tyree HenryBarry KeoghanLauren RidloffDon LeeLia McHugh

Trama

Eternals, il film diretto da Chloé Zhao, è il nuovo cinecomic prodotto da Marvel/Disney. Il film è tratto dal fumetto Eterni, ideato da Jack Kirby e pubblicato per la prima volta nel 1976.
Ambientato milioni di anni fa, segue la storia degli Eterni, un gruppo di eroi sovrumani, creati attraverso una serie di esperimenti da esseri cosmici chiamati i Celestiali.

Gli Eterni oltre ad avere vite virtualmente eterne, hanno forza e poteri incredibili, capacità di volare, di manipolare la materia a livello molecolare, di utilizzare il teletrasporto e controllare le menti altrui.
Gli Eterni vengono inviati sulla Terra per proteggere l'umanità dalle minacce dei Devianti, creati a loro volta dai Celestiali e divenuti loro acerrimi nemici.

Sarà una battaglia che andrà avanti per diversi anni per cercare di sancire il dominio di una delle due razze.
Protagonista del film sarà Angelina Jolie  che vestirà i panni di Athena. Richard Madden  sarà invece Ikaris, compagno di Athena. Nel cast troviamo anche Kumail Nanjiani  e Lauren Ridloff , che saranno rispettivamente Kingo e Makkari. Brian Tyree Henry  sarà Phastos, mentre Salma Hayek  interpreterà Ajak.

Fonte: Comingsoon.it