ALLERTA METEO ARANCIONE - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / ALLERTA METEO ARANCIONE

ALLERTA METEO ARANCIONE

Allerta meteo n. 092/2020

Inizio validità: 1 dicembre 2020 ore 12.00 - Fine validità: 3 dicembre 2020 ore 00.00

Allerta meteo ARANCIONE

Descrizione dei fenomeni:

Allerta ARANCIONE per NEVE

Nella giornata di oggi martedì 1 dicembre, si prevede un aumento della nuvolosità che apporterà precipitazioni dal pomeriggio che, inizialmente interesseranno l'Appennino centro-occidentale, e poi si estenderanno, dalla serata-nottata,all'intera regione. Proseguiranno poi, con diverse intensità, per l'intera giornata di mercoledì 2 dicembre. Le precipitazioni saranno a carattere nevoso sui rilievi con quota neve attorno a 500 m in progressiva discesa fino alla pianura in nottata. In pianura, inizialmente saranno sotto forma di pioggia per poi trasformarsi in neve in nottata. Le macroaree interessate saranno: G1, G2, H1, H2, E1, E2, F, C1, C2, A1. Mercoledì 2 dicembre inoltre si prevedono venti forti di intensità oraria pari a BEAUFORT 8 (fra 62 Km/h e 74 Km/h) sullemacroaree B2, D2, G1, E1 con temporanei rinforzi o raffiche.Il mare sarà molto mosso o agitato con altezza d'onda fra 2,5 e 3,2 metri con direzione d'onda proveniente da est.

Per scaricare il pdf dell'allerta:

allerta092_2020 (270kB - PDF)