Al via la campagna di prevenzione sanitaria - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Al via la campagna di prevenzione sanitaria

Al via la campagna di prevenzione sanitaria

Prevenzione sanitaria

Prende il via una campagna di prevenzione sanitaria aperta a tutta la cittadinanza ed organizzata dalla Pubblica Assistenza di Riolo Terme con il patrocinio del Comune.

Per l’anno in corso saranno effettuate diverse giornate, la prima delle quali sarà quella di sabato 13 aprile in occasione della “Fiera dell’Agricoltura”.
Dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30, i volontari dell’associazione saranno presenti con un gazebo nella piazzetta Giovanni da Riolo e svolgeranno gratuitamente diversi controlli dei principali fattori di rischio cardiovascolare come la pressione arteriosa, la glicemia, il colesterolo e la saturazione dell’ossigeno nel sangue.
Il medico presente sarà disponibile per rispondere alle domande dei cittadini e per dare consigli e pareri sulle corrette abitudini per uno stile di vita sano e corretto.

I fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, rappresentano la causa più importante di morbilità e mortalità in Italia. Si stima che in Italia la popolazione ad alto rischio, sia superiore ai 4 milioni di individui. Iniziative come questa sono importanti per la prevenzione onde evitare le conseguenze che scorretti comportamenti possono procurare.