Allerta di Protezione civile n. 138 - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Allerta di Protezione civile n. 138  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Allerta di Protezione civile n. 138

 

Attivazione fase di attenzione per CRITICITA' IDROGEOLOGICA e IDRAULICA dalle ore 15 di mercoledì 24 alle ore 00.00 di venerdì 26 settembre

Livello di rischio: LIVELLO 1 - Sono previsti eventi di intensità tali da costituire possibilità di pericolo per la popolazione e tali da provocare possibilità di danno in aree già individuate a rischio.

Descrizione e localizzazione

Durante il pomeriggio di mercoledì 24/09/2014 si prevede una intensificazione della nuvolosità con addensamenti più consistenti sul crinale appenninico dove potranno verificarsi precipitazioni a carattere irregolare, con possibilità di rovesci. Non si esclude che le precipitazioni possano dirigersi verso la pianura, in particolare sul settore centro-orientale nel corso della serata

Effetti attesi

Nel territorio interessato dalle criticità idrauliche dei giorni scorsi è possibile il verificarsi di ulteriori episodi di allagamento nelle aree limitrofe ai corsi d'acqua in relazione agli accumuli di materiale, in corso di rimozione, ed ai sovralluvionamenti causati dalle piene.
Sono inoltre possibili fenomeni di erosione superficiale, smottamenti, piccole colate, cadute massi localizzate che potrebbero causare localizzati danni ad edifici ed alla viabilità.