Festa degli Alberi 2021 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Festa degli Alberi 2021

Festa degli Alberi 2021

Festa-degli-alberi!-2

A Riolo Terme abbiamo sempre dedicato una giornata alla Festa degli Alberi in collaborazione con gli Alpini.

Da sempre la cura e il rispetto degli alberi rappresentano il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un popolo. La nostra Città ha sempre mantenuto la ricorrenza di questa Festa, con lo scopo di infondere nelle giovani generazioni il rispetto e l’amore per la natura.

Da qualche anno, in occasione di questa Festa, doniamo simbolicamente ad ogni famiglia una piantina, per celebrare l’arrivo del nuovo nato.

Purtroppo quest’anno non lo potremo fare in prima persona, nell'abituale contesto di Festa che vedeva coinvolte le sezioni della scuola materna comunale e paritarie le classi delle scuole elementari, i nidi e la Scuola Alberghiera.

Non vogliamo però rinunciare a questa bella tradizione e quindi vi abbiamo consegnato direttamente, la piantina che abbiamo riservato per voi.

Esprimo, a nome dell’Amministrazione e di tutto il Consiglio Comunale, alle bimbe ed ai bimbi nati nel 2020 ed alle loro famiglie, un sincero augurio di Buona Vita.

Il Sindaco Alfonso Nicolardi