Festa degli Alberi 2022 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Festa degli Alberi 2022

Festa degli Alberi 2022

Festa-degli-alberi-2022

A Riolo Terme abbiamo sempre dedicato una giornata alla Festa degli Alberi in collaborazione con gli Alpini.

Da sempre la cura e il rispetto degli alberi rappresentano il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un popolo. La nostra Città ha sempre mantenuto la ricorrenza di questa Festa, con lo scopo di infondere nelle giovani generazioni il rispetto e l’amore per la natura.

Da qualche anno, in occasione di questa Festa, doniamo simbolicamente ad ogni famiglia una piantina, per celebrare l’arrivo del nuovo nato.

Finalmente quest’anno potremo di nuovo farlo in prima persona, nell'abituale contesto di Festa che vede coinvolte le sezioni della scuola materna comunale e paritaria, le classi delle scuole elementari, i nidi e l'Istituto Alberghiero.

Appuntamento martedì 12 aprile 2022, alle ore 10.00, presso il parcheggio del Palazzetto polivalente, in Via Martiri di Marzabotto a Riolo Terme.

Esprimo, a nome dell’Amministrazione e di tutto il Consiglio Comunale, alle bimbe ed ai bimbi nati nel 2021 ed alle loro famiglie, un sincero augurio di Buona Vita.

Il Sindaco Alfonso Nicolardi

Programma:

La giornata si aprirà con l'alzabandiera, seguito dall'inno nazionale cantato dagli alunni della Scuola Materna Paritaria, della Scuola Elementare e le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado. Seguiranno poi i discorsi del parroco Don Gabriele, di un rappresentante del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola e del sindaco del Comune di Riolo Terme o di chi ne farà le veci.
L'evento si concluderà con la piantumazione di una pianta simbolica da parte di Sergio Spada e con la consegna delle piantine di rosmarino a tutti i nuovi nati Riolesi dell'anno 2021, ispirandoci alla Legge 113 del 29 gennaio 1992.