Il Giovane Consiglio Comunale dei Ragazzi di Riolo Terme, attivo, dinamico e intraprendente - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Il Giovane Consiglio Comunale dei Ragazzi di Riolo Terme, attivo, dinamico e intraprendente

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è stato istituito per favorire la partecipazione dei giovani alla vita della comunità e renderli protagonisti nella realizzazione di progetti legati alla vita democratica del territorio.
Questo percorso permette la partecipazione attiva alla vita sociale e comunale ed è un mezzo per avvicinare i giovani alla struttura politica del proprio territorio.
Nel percorso 2017/2018 del CCR uscente numerose sono state le iniziative e le idee portate a termine con impegno e successo.
I giovani componenti del Consiglio Comunale oltre ai vari progetti inseriti nel loro programma elettorale desideravano fortemente poter inserire nel cortile della scuola secondaria di 1^ grado G. Pascoli un tavolo con panche, utile per tutti, dagli studenti ai professori.
Con il sostegno del Comune di Riolo Terme l'acquisto si è potuto concretizzare ed il tavolo è stato posizionato poco prima della ripresa dell'anno scolastico 2018/19.
L'inaugurazione avverrà Sabato 29 settembre alle ore 10,00 presso il cortile della scuola secondaria di 1^ grado G. Pascoli di Riolo Terme, in via Gramsci 18.

volantino