Mostra "Ricordiamo" - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Mostra "Ricordiamo"

Mostra "Ricordiamo"

Immagine-da-copertina

Sabato 2 febbraio 2019 alle ore 10.30 presso il piano terra della Sede Municipale inaugurazione mostra RICORDIAMO organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi 2018/2019 in collaborazione con l'Associazione ANFFAS onlus Regione Emilia Romagna e sezione di Faenza.

Si tratta di una mostra documentaria che riporta alla luce una pagina dolorosa e spesso poco conosciuta della nostra storia: l’atroce progetto di eutanasia nazista.

Nel 1939 Hitler diede il via al programma di eutanasia delle persone disabili: nome in codice "Aktion T4", in realtà fu lo sterminio di 300.000 bambini ed adulti innocenti in nome della purezza della razza e del risparmio di risorse economiche.

Fu una sorta di mostruosa prova generale della Shoah.

La mostra sarà aperta dal  2 febbraio al 16 febbraio 2019 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13.00

volantino (15.269kB - PDF)