Nuovi box per autovelox sulla Provinciale 306 tra Castel Bolognese, Riolo Terme e Casola Valsenio - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Nuovi box per autovelox sulla Provinciale 306 tra Castel Bolognese, Riolo Terme e Casola Valsenio

Nel febbraio 2019 era stata data notizia sugli organi di informazione del progetto –finalizzato alla sicurezza stradale- per 26 nuovi box autovelox da installare lungo le strade del territorio faentino.
Era previsto che l’installazione avvenisse tra fine 2019 e inizio 2020, ma a causa delle disposizioni anti-Covid, i lavori sono stati sospesi per riprenderli adesso.

Nei giorni scorsi sono stati collocati i box autovelox lungo la SP 306 Casolana-Riolese, principalmente in corrispondenza dei punti di accesso ai centri abitati.
I box hanno una prevalente funzione di deterrenza e dissuasione, per il rispetto dei limiti di velocità, per migliorare le condizioni della sicurezza stradale.

I lavori dovranno poi completarsi con l’installazione della cartellonistica, della segnaletica che preavverte della presenza dei rivelatori di velocità.
I box installati potranno contenere gli autovelox per il rilevamento della velocità dei veicoli in transito, ma saranno operativi solo in presenza di una pattuglia della Polizia locale della Romagna Faentina.

Di seguito la dislocazione:

A RIOLO TERME (n.7)

Sp306 - km 6.100 (Cuffiano - Via Bologna): sul lato direzione Riolo Terme.
Sp306 - km 6.450 (Cuffiano - Via Bologna): sul lato di direzione Castel Bolognese.
Sp306 - km 7.450 (Via Bologna - incrocio Via Zaccagni, Coop Reno): sul lato di direzione Riolo Terme.
Sp306 - km 7.900 (Via Bologna - nei pressi del bivio Cofra): sul lato di direzione Castel Bolognese.
Sp306 - km 9.200 (Via Firenze - area Terme): sul lato di direzione Riolo Terme.
Sp306 - km 13.700 (Borgo Rivola, Via Firenze, inizio abitato): sul lato di direzione Casola Valsenio.
Sp306 - km 14.750 (Borgo Rivola, Via Firenze - nei pressi dell’ex casa cantoniera): sul lato di direzione Riolo Terme.

A CASOLA VALSENIO (n.2)

Sp306 - km 19.350 (Via Cardello): sul lato di direzione Casola Valsenio.
Sp306 - km 21.050 (Via Roma): sul lato di direzione Casola Valsenio.

A CASTEL BOLOGNESE (n.2)

Sp306 - km 0.400 (Via Casolana): sul lato direzione Riolo Terme.
Sp306 - km 0.700 (Via Casolana): sul lato direzione Castel Bolognese.