Sabato mattina banchetto informativo dell'Amministrazione in corso Matteotti - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Sabato mattina banchetto informativo dell'Amministrazione in corso Matteotti  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Sabato mattina banchetto informativo dell'Amministrazione in corso Matteotti

 
identity_infopoint

Grazie al successo dello scorso sabato e l'apprezzamento da parte dei cittadini all'iniziativa, l’Amministrazione comunale di Riolo Terme ha pensato di replicare l'iniziativa anche sabato 20 luglio dalle ore 8,30 alle ore 12,30, organizzando un banchetto in corso Matteotti per informare i cittadini e ricevere le iscrizioni ai nuovi servizi attivati dal Comune.

In particolare sarà possibile ottenere informazioni e delucidazioni sul servizio per la ricezione di Sms gratuiti in diversi ambiti e i servizi per la connessione Internet del sistema di wi-fi gratuito disponibile davanti al comune e prossimamente in tutto il corso Matteotti tramite l'autenticazione digitale di Federa Emilia Romagna.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Ausl di Faenza e la presenza di personale di Cup 2000, si potrà attivare il proprio fascicolo sanitario elettronico. Si tratta della cosiddetta "cartella in un clic" che permette ai cittadini di avere su pc, tablet o smartphone, collegandosi ad internet con proprie credenziali, la documentazione sanitaria che nel tempo va a costituire la propria storia clinica. Documentazione personale che va dalle prescrizioni specialistiche e di farmaci, referti di  visite, esami e di pronto soccorso fino alle lettere di dimissioni rilasciati da strutture sanitarie pubbliche della Regione.
Per l'attivazione del Fascicolo sanitario elettronico si consiglia di effettuare la PREREGISTRAZIONE .