Tampone rapido gratuito in farmacia - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Tampone rapido gratuito in farmacia

Tampone rapido gratuito in farmacia

Il periodo che stiamo vivendo evidenzia, per il nostro Comune, una criticità molto marcata dovuta anche all’ incremento dei casi di positività tra alunni frequentanti i diversi ordini di scuola.

Pertanto, è necessario alzare la soglia di attenzione alle misure di distanziamento ed al rispetto delle norme di prevenzione del contagio.

images

Il Sindaco Alfonso Nicolardi e il Dirigente dell'Istituto Comprensivo "Pascoli" Antonio Cavaliere, in una circolare inviata alle famiglie degli studenti ricordano che è attivo un servizio gratuito di screening su base volontaria, con tamponi antigenici rapidi nasali eseguiti in farmacia, per contrastare la diffusione del COVID-19.

Lo screening in farmacia può essere ripetuto mensilmente e si rivolge a:

- scolari e studenti (0-18 anni e maggiorenni che frequentano la scuola secondaria superiore);

• relativi genitori, anche se separati e/o non conviventi e tutori/affidatari;
  • relative sorelle/fratelli;
  • altri familiari conviventi di scolari/studenti;
  • nonna/nonno non convivente di scolari/studenti;

- studenti universitari che hanno il medico di medicina generale in Emilia-Romagna anche se frequentanti Università fuori Regione;

- studenti dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale;

- personale scolastico delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi 0-3 anni.

PER PRENOTAZIONI: FARMACIA BERNARDI RIOLO TERME - Via Aldo Moro n. 6 - tel. 0546/74052

Per ulteriori informazioni, si segnala la pagina web dedicata della Regione Emilia Romagna Salute .