Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie

Archivio notizie

• 14.10.2013 - Eventi e manifestazioni
    Giornata della salvia della saba

Domenica 20 ottobre si festeggia a Riolo Terme la "Giornata della salvia e della saba". Dalla mattinata apertura dei mercatini di prodotti locali e degli hobbisti. Nel pomeriggio intrattenimento musicale.

• 14.10.2013 - Comunicati stampa
    E' nato il gruppo del Telefono Azzurro a Riolo

Il Gruppo Telefono Azzurro di Riolo Terme è nato da poco ed è operativo nel territorio di Riolo Terme, Casola Valsenio, Imola e Circondario. Si cercano volontari per svolgere progetti sulla tutela dell'infanzia e dell'adolescenza.

• 10.10.2013
    Continua la campagna "Famiglie allo stadio"

Estesa ai Comuni della Romagna l'iniziativa degli abbonamenti gratuiti per il campionato di Serie B 2013/2014 per i ragazzi delle scuole medie. Prezzi agevolati per i genitori. Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti dall'11 al 18 ottobre.

• 14.10.2013 - Comunicati stampa
    Un incontro per parlare dei Comitati di frazione

Sono convocate le Assemblee pubbliche per l'illustrazione del Regolamento e del funzionamento dei Comitati di frazione.
    Per il comitato di frazione di Cuffiano/Mazzolano, l'incontro si terrà martedì 15 ottobre.
    La cittadinanza è invitata a partecipare

• 06.10.2013
    Prevenzione e cura dell'occhio

Il Centro Sociale "Primavera" promuove un ciclo di incontri gratuiti sul tema "L'occhio fra maturità e malattia: la prevenzione e la cura". Il corso si terrà il  12, 20, 26, Ottobre e il 9 Novembre dalle ore 15 alle 16, presso la sala del Centro Sociale di Via Gramsci 16.

• 12.10.2013 - Comunicati stampa
    Giornalisti e tour operator olandesi e tedeschi in visita al territorio della Romagna faentina

Il gruppo arriverà a Faenza sabato 12 e visiterà la città ed il MIC, poi vedrà Brisighella, Riolo Terme e Casola Valsenio. Lunedì si trasferirà a Forlì, quindi a Ravenna, Cervia e Cesenatico.

• 10.10.2013 - Polizia Municipale
    Semaforo delle Terme

Dal 10 ottobre è attiva la chiamata pedonale del semaforo delle Terme. Si invitano automobilisti e pedoni a prestare la dovuta attenzione.

• 10.10.2013 - Eventi e manifestazioni
    Servizio Civile: per saperne di più

Mercoledì 23 ottobre, alle ore17 presso il Complesso ex Salesiani di Faenza (Via S.Giovanni Bosco 1), verrano presentati i progetti di Servizio Civile per cittadini italiani e stranieri. Per la Provincia di Ravenna sono disponibili 17 posti.

• 09.10.2013 - Eventi e manifestazioni
    Sagra della zucca e dell'uva baccarona

Si festeggia a Borgo Rivola, nel week end del 12 e 13 ottobre, la Sagra della zucca e dell'uva baccarona. Spettacoli musicali, mostra di animali da cortile, mercatini e le offerte dello stand gastronomico che anche quest'anno propone il prestigioso tris di tortelli.

• 04.10.2013 - Eventi e manifestazioni
    Accensioni

In mostra nella sala San Giovanni, dal 5 al 20 ottobre, le opere di Frank’O e Gianni Fabbri. Curatore: Simone Bilotta.
    Inaugurazione sabato 5 ottobre, alle ore 18.

• 03.10.2013 - Eventi e manifestazioni
    A cena con l'autore

Venerdì 4 ottobre il Grand Hotel Terme propone Invito a cena con l'Autore e l'ultima fatica editoriale di Gigi Moncalvo "Agnelli Segreti". Peccati, passioni e verità nascoste dell'ultima "famiglia reale" italiana, edito da Vallecchi.

• A Faenza attivo il servizio "Green-Go-Bus"

A Faenza, dal 16 settembre, è attiva la "Linea elettrocity" - navetta gratuita dal parcheggio di piazzale Pancrazi per il centro storico. Corse ogni 10 minuti.

• 03.10.2013 - Servizi alla Comunità
    Le proposte del Centro per le famiglie

In linea il programma autunnale del Centro per le Famiglie di Faenza, un servizio rivolto alle famiglie con figli per accompagnare mamme, papà, bambini e ragazzi nell'avventura della crescita!

• 03.10.2013
    Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici

Se sei casalinga/o, tra i 18 e i 65 anni, e ti occupi a tempo pieno, gratuitamente e in via esclusiva della casa, assicurarsi contro gli infortuni domestici gravemente invalidanti e mortali è obbligatorio.

• 03.10.2013 - Comunicati stampa
    Riolo in campo per Concordia sulla Secchia

Grande successo per l'iniziativa di solidarietà realizzata a Riolo Terme in favore del comune terremotato di Concordia sul Secchia.
    Per il comune terremotato raccolti 1.250 euro.

• 29.09.2013 - Eventi e manifestazioni
    69° anniversario delle lotte del SAP Montano

Sabato 5 ottobre alle ore 10, presso Cà Genasia di Ghiandolino, si terrà la manifestazione a ricordo del 69° anniversario delle lotte del "S.A.P. Montano".

• 01.10.2013 - Bandi
    Incentivi per gli imprenditori agricoli

Da Regione Emilia-Romagna e Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali incentivi per giovani agricoltori e per la valorizzazione dell'imprenditoria femminile in agricoltura.

• 01.02.2013 - Eventi e manifestazioni
    Total Pink – Urban Knitting a Faenza

Una delle ultime frontiere della street art, nata negli USA, in scena a Faenza l'11/12 maggio. "Riappropriarsi" degli spazi e degli elementi urbani in modo collettivo e divertente rivestendo angoli metropolitani di uno strato di lana o altri filati coloratissimi.

• 01.10.2013
    Le virtù dello scalogno di Romagna Igp

Sul numero di settembre della Rivista LineaDiretta, un "appetitoso" servizio sullo Scalogno di Romagna Igp.

• 30.09.2013
    Premio Innovami Start Up 2013

Aperto il bando per il Premio Innovami Start Up 2013, una competizione tra idee imprenditoriali e imprese innovative a base di tecnologia o ad elevato contenuto di conoscenza.