Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Archivio notizie

• 19.08.2013 - Eventi e manifestazioni
    Festa paesana di Cuffiano

Domenica 25 settembre, dalle ore 18, presso il Parco della memoria di Cuffiano si terrà la Festa paesana della frazione: attrazioni varie e buffet per tutti.

• 31.08.2013 - Comunicati stampa
    Continua la campagna di prevenzione sanitaria

Sabato 7 settembre nella piazzetta Giovanni da Riolo, la Pubblica assitenza allestirà un banchetto informativo dedicato alla salute. Presso il gazebo  sarà possibile controllare, GRATUITAMENTE, pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e saturazione dell'ossigeno. Inoltre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, i dottori Piermichele Solaroli e Sergio Chersoni, saranno disponibili per rispondere a domande e fornire consigli per mantenersi in salute.

• 26.08.2013 - Comunicati stampa
    Continuano le consulenze gratuite per le imprese turistiche

Continua il servizio di consulenze gratuite per gli operatori turistici del territorio attivato nell'ambito del progetto europeo Italia-Slovenia "Motor".

• Raccolta funghi

Le regole per la raccolta dei funghi nel territorio dei comune di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme

• 15.08.2013 - Eventi e manifestazioni
    Frogstock Festival 2013 - 20a Edizione

Parco Fluviale di Riolo Terme (RA), dal 21 al 24 agosto 2013. "Per fare un uomo ci voglion vent’anni…", parafrasare i versi di una delle più belle canzoni dei Nomadi su testo di Francesco Guccini per ritrovare l’essenza dello straordinario traguardo raggiunto dal Frogstock Festival di Riolo Terme in questa edizione 2013.

• 16.08.2013 - Attività produttive
    Danni da predatori

Misure e criteri di erogazione dei contributi da destinare agli allevatori e alle aziende agricole per rafforzare i dispositivi di prevenzione e indennizzi al 100% del valore degli animali predati.

• 12.04.2013 - Comunicati stampa
    Al via la campagna di prevenzione sanitaria

Da sabato 13 aprile partono i controlli sanitari per la cittadinanza organizzati dalla Pubblica assistenza.

• 12.08.2013 - Eventi e manifestazioni
    Cinema di Gusto

Dal 6 luglio al 16 agosto, tutti i VENERDI' alle 21, nel cortile della Rocca, si tiene "CINEMA DI GUSTO", la prima rassegna cinematografica dedicata al gusto. Ingresso GRATUITO. Venerdì 15 agosto“Blob di film sul gusto”.

• 02.08.2013 - Eventi e manifestazioni
    Quando i buoi vestivano a festa

In mostra nella Sala San Giovanni dal 3 al 18 agosto, tele e ceramiche della Bottega Pascucci e dei ceramisti di Faenza.
    Inaugurazione sabato 3 agosto alle 18.

• 06.08.2013 - Comunicati stampa
    Successo dell’iniziativa intrapresa sul Fascicolo sanitario elettronico

Successo dell’iniziativa intrapresa da Ausl di Faenza in collaborazione con il Comune di Riolo Terme sul Fascicolo sanitario elettronico. Oltre 350 i cittadini riolesi che nel periodo di sperimentazione hanno attivato il proprio fascicolo sanitario. L'attivazione è ora possibile rivolgendosi al Cup.

• 29.07.2013 - Urbanistica e territorio
    Incendi boschivi, scatta lo stato di grave pericolosità

Dal 26 luglio al 1° settembre scatta in tutta l'Emilia-Romagna lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschiviDivieto assoluto di accensione fuochi all’interno delle aree forestali.  Se si avvista un incendio di bosco contattare il Corpo forestale dello Stato al 1515. La telefonata è gratuita

• 30.07.2013 - Eventi e manifestazioni
    La magia del Borgo 2013

Nella Rocca di Riolo, lunedì 5 agosto alle 21.15, si esibiscono "Giovani talenti della Magia del Borgo". Ingresso gratuito.

• 01.08.2013 - Eventi e manifestazioni
    Il Centro per le famiglie segnala

Iniziative per bambini e genitori previste dal 1° al 31 agosto 2013 a Faenza e dintorni.

• 11.07.2013 - Bandi
    Realizzazione tombe di famiglia nel cimitero di Riolo

Pubblicato l'Avviso pubblico per la concesssione di un'area per la realizzazione di una tomba di famiglia nel cimitero di Riolo. Le domande dovranno pervenire entro il 7 agosto.

• 29.07.2013 - Comunicati stampa
    Convocato il Consiglio Comunale

Martedì 30 luglio, alle ore 21, è convocato il Consiglio comunale.
    Tra gli argomenti all'Ordine del giorno, il Regolamento del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi e quello per il funzionamento di comitati di frazione.

• 30.07.2013 - Comunicati stampa
    Un minuto di silenzio

Questa sera, nel corso del Consiglio comunale, sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell'incidente in Irpinia e di Laura Prati il sindaco di Cardano al Campo (Varese), morta il 22 luglio scorso in seguito a un attentato avvenuto nel municipio del paese.

• 23.07.2013 - Eventi e manifestazioni
    Tutti in piazza!

L'Associazione "Multiculturalità" organizza, l'1 e il 2 agosto nella piazza di Riolo, una rassegna estemporanea di musica virtuosa e brani dialettali.

• 29.07.2013 - Eventi e manifestazioni
    Festival Internazionale del Folklore

Mercoledì 31 luglio, in piazza Mazzanti, torna il Festival internazionale del Folklore: danzatori, musicisti e cantanti provenienti da regioni e città lontane si incontrano per dare vita ad un evento culturale di singolare bellezza e di grande attrazione.

• 01.03.2013 - Eventi e manifestazioni
    Mostre 2013

Inizia il 16 marzo, con la mostra dei dipinti eseguiti dagli allievi del corso di pittura tenuto da Nevio Galeotti, la rassegna espostiva 2013.

• 11.07.2013 - Bandi
    Bando di manifestazione di interesse per gestione operativa doccia pubblica

ACQUISIZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la gestione operativa della doccia pubblica a gettone ubicata presso il Parco Fluviale di Riolo Terme per il periodo 01.08.2013 – 01.08.2015.