Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie

Archivio notizie

• 29.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    Riolo aderisce a "Voler bene all'Italia"

Il comune di Riolo aderisce a "Voler bene all'Italia", la festa dei piccoli comuni promossa da Legambiente, in programma per domenica 2 giugno. Per l'occasione la Rocca di Riolo e Coop Atlantide propongono ingresso ridotto per tutti i visitatori.

• 10.06.2013
    Irrigazione in Emilia-Romagna

Lunedì 17 giugno a Bologna, un incontro tecnico dal titolo "Irrigazione in Emilia-Romagna: fabbisogni, disponibilità, programmi e innovazione". La partecipazione è gratuita.

• 27.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    Sagra del cinghiale a Borgo Rivola

Dal 31 maggio al 2 giugno, si tiene a Borgo Rivola la Sagra del Cinghiale. Specialità a base di cinghiale e piatti tipici romagnoli, accompangati da musica e balli.

• 24.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    Rombo Rock

Dal 31 maggio al 2 giugno il parco fluviale ospita la IV edizione di Rombo rock, na festa al suono del Rombo dei motori.

• 25.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    In mostra le opere di Nevio Bedeschi

Dal ciclo dei Miti: graffiti e graffitismi": in mostra nella Sala San Giovanni dal 1° al 24 giugno, le opere di Nevio Bedeschi. Inauguruazione e presentazione del catalogo monografico sabato 1 giugno alle ore 18.

• 15.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    "Ipssar… e sai cosa bevi”. Serata Happy hour

Mercoledi 22 maggio, dalle ore 19.30, presso al sede dell'Istituto Alberghiero di via Oberdan, serata Happy hour a conclusione del progetto regionale “Scegli con gusto, gusta in salute” per il quale la scuola si è aggiudicata il 1° premio.
    L'evento è aperto al pubblico.

• 14.05.2013 - Comunicati stampa
    "Caro sindaco... mi leggi un libro?"

I nostri primi cittadini nell'orginale veste di narratori: martedì 14 maggio, presso la Scuola dell'Infanzia dell' I.C. Pascoli, il sindaco Alfonso Nicolardi leggerà agli alunni la fiaba de "I 3 porcellini". Mercoledì 22 maggio, l'esperienza sarà nuovamente organizzata per la Scuola dell'Infanzia Paritaria San Giuseppe.
    Le foto dell'iniziativa.

• 24.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    I gessi e la cava di monte Tondo

Venerdì 31 maggio alle ore 20.30, alla Rocca di Riolo, nell'ambito della festa del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, verrà presentato il volume "I gessi e la cava di Monte Tondo. Studio multidisciplinare di un'area carsica nella Vena del Gesso Romagnolo".

• 23.05.2013 - Servizi alla Comunità
    Cresce il progetto di "Mobilità gratuita"

Il progetto di "Mobilitià gratuita" già avviato per la vallata del Lamone, si estende anche  alla vallata del Senio. Il servizio è rivolto a tutti coloro che, per ragioni diverse, sono impossibilitati a spostarsi autonomamente.

• 20.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    La scuola "G. Pascoli" vi invita a teatro

Giovedì 23 maggio, alle ore 20.30 si terrà, presso il Teatro comunale, lo spettacolo degli alunni della scuola primaria "G. Pascoli" di Riolo Terme.

• 15.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    La Baviera a Riolo Terme

Dal 23 al 25 maggio l'Associazine gemellaggi organizza la 5a edizione di "La Baviera a Riolo Terme. Festa della birra... e non solo". Birra e specialità della cucina bavarese con musica, giochi e la tradizionale tombola.

• 13.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    Il ritorno della Festa d'la Quaja

Dal 18 al 20 maggio, presso il parco Fluviale di Riolo Terme, l'8^ edizione della "Festa d'la quaja": stand gastronomico, mercatino di prodotti tipici, giochi, spettacoli, trekking e tanta musica.

• 17.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    Festa del parco regionale della Vena del Gesso Romagnola

Dal 24 maggio al 9 Giugno, nell'ambito della Festa del Parco, verranno presentate una serie di attività nei Comuni del parco della Vena del Gesso Romagnola.

• 16.05.2013 - Polizia Municipale
    Interruzione traffico in via Caduti di Torranello

Dal 20 maggio al 21 giugno, via Caduti di Torranello (SP 65) sarà INTERROTTA AL TRAFFICO al km 4 per lavori di somma urgenza.

• 15.05.2013 - Servizi Demografici
    Patenti e cambio di residenza

Dal 2 febbraio 2013 il Ministero non invia più l'adesivo con il cambio di residenza da applicare sulla patente.

• 14.05.2013
    Concessioni cimiteriali

A seguito di una verifica sulle concessioni cimiteriali, il Comune di Riolo Terme ha la necessità di contattare i parenti di alcuni defunti tumulati nel cimitero di Riolo tra il 1931 e il 1947.

• 07.05.2013
    Estate e... Famiglie!

In linea l'opuscolo "Estate e... famiglie!" per accompagnare le famiglie nella scelta della proposta estiva più interessante e appropriata per i propri bambini e ragazzi.

• 11.05.2013 - Servizi Demografici
    Decertificazione: le indicazioni dell'ufficio Anagrafe

Totale eliminazione dei certificati nei rapporti cittadino-Pubblica amministrazione.
    Nei rapporti con la PA i certificati sono completamente eliminati e sostituiti sempre dalle AUTOCERTIFICAZIONI,

• 08.05.2013
    Mercato agricolo: un incontro il 13 maggio

Lunedì 13 maggio alle ore 21, presso la Sala del Consiglio, si terrà la presentazione e discussione del "Regolamento del Mercato Agricolo del Comune di Riolo Terme riservato alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli".

• 08.05.2013
    Iscrizioni all'Asilo nido Peter Pan

Fino al 31 maggio sono aperte le iscrizioni all'asilo nido Peter Pan. Possono presentare domanda i bambini e le bambine residenti nel Comune di Riolo Terme e nati entro il 31 agosto dell’anno precedente. I nati dal 01/09 al 31/12 possono presentare domanda di inserimento per una graduatoria aggiuntiva e distinta.