Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie

• Incontro pubblico GAL Altra Romagna

Incontro pubblico per la presentazione delle attività del Gal: bando “Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche”, lunedì 28 agosto alle ore 21,00 presso Sala "Pifferi" - Museo il Cardello a Casola Valsenio.

• Incendi boschivi

Dal 14 luglio dichiarato lo stato di pre-allarme e grave pericolosità per gli incendi boschivi. Divieto di accendere fuochi o utilizzare strumenti che producano fiamme, scintille o braci. Inasprite le sanzioni

• Bando pubblico GAL Creazione e sviluppo agriturismi e fattorie didattiche

Il GAL L'Altra Romagna organizza un  incontro pubblico, lunedì 31 Luglio 2017, ore 21, presso la sala consigliare del Comune di Castrocaro Terme, per presentare al territorio le attività previste dal bando pubblico "Creazione e sviluppo agriturismi e fattorie didattiche".

• English summer camp a Riolo Terme

Anche questo anno si è svolto con grande partecipazione l’English summer camp a Riolo Terme.

• Servizio Civile Nazionale

Nei Comuni di Faenza, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme e Solarolo saranno selezionati complessivamente n. 31 volontari per quattro progetti.
    Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

• Convocazione Istruttoria Pubblica

Venerdì 30 giugno 2017, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, presso la Sala B (Piano Ammezzato) della Regione Emilia-Romagna in Viale della Fiera 8, Bologna è indetta un' istruttoria pubblica per acquisire elementi di conoscenza e di giudizio in relazione alla valutazione di impatto ambientale del progetto "Ampliamento della discarica "Tre Monti".

• 21.06.2017 - Comunicati stampa
    Convocazione Consiglio Comunale

Sabato 01 Luglio 2017, alle ore 10:30, è convocato il Consiglio comunale.

• Chiusura strade per passaggio Giro d'italia Under 23

Su disposizione della Questura di Ravenna, domenica 11 giugno 2017, chiusura delle strade nella Provincia di Ravenna in occasione del passaggio del Giro d'Italia Under 23. Per Riolo Terme chiusura SP 306 Via Casolana, Viale Bologna, Via Firenze,Via Limisano, a partire dalle ore 13.00.

• Spettacolo degli alunni "L'oro del Senio"

Gli alunni di Casola e di Riolo presentano lo spettacolo "L'Oro del Senio" progetto vincitore del concorso di idee "Io Amo i Beni Culturali". Martedì 6 giugno ore 20.45 presso la Rocca di Riolo Terme.

• Bando Servizio Civile 2016

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato i bandi per la selezione di volontari da avviare al Servizio Civile per l'anno 2016. Possono presentare domanda i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni; La presentazione della domanda è PROROGATA fino alle ore 14.00 dell'8 luglio 2016. Disponibili 2 POSTI per Riolo Terme.

• Selezioni Bando Servizio Civile 2016

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato i bandi per la selezione di volontari da avviare al Servizio Civile per l'anno 2016.  Il termine di presentazione delle domande è scaduto il giorno 8 luglio 2016. Disponibili 2 POSTI per Riolo Terme. Il colloquio è fissato per il giorno 25 luglio, alle ore 10.30,  presso il Comune di Riolo Terme, Sala del Consiglio Comunale, Via A. Moro n. 2.

• 25.07.2016 - Comunicati stampa
    Pubblicazione graduatoria Bando Servizio Civile 2016

Pubblichiamo i risultati delle selezioni tenutesi questa mattina presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Riolo Terme.

• Bando Servizio Civile 2017

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato i bandi per la selezione di volontari da avviare al Servizio Civile per l'anno 2017.
    Possono presentare domanda i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni.
    La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 14:00 del 15/05/2017.

• Presentazione della guida Trekking Linea Gotica

Venerdì 26 maggio 2017 alle ore 20.30 presso l'Aula Multimediale della Rocca di Riolo Terme, si terrà la presentazione della guida "Trekking Linea Gotica"

• Assemblea Pubblica

Venerdì 19 maggio, alle ore 18.00, presso il Centro Sociale "Le Scuole" a Borgo Rivola, si terrà l'assemblea pubblica per  presentare alla cittadinanza il Progetto Esecutivo per la messa in sicurezza dell'ex S.S.306 Casolana - Riolese "Riva della Botte"

• Apre il nuovo sportello anti-usura a Faenza

L'ASP Romagna Faentina insieme agli organizzatori della campagna SOLO SE PUOI presentano l'apertura di un nuovo sportello di ascolto a Faenza, per persone sovraindebitate e a rischio usura.

• 26.04.2017 - Comunicati stampa
    Convocazione Consiglio Comunale

Sabato 29 aprile 2017, alle ore 10:00, è convocato il Consiglio comunale.

• 05.08.2014 - Comunicati stampa
    Una nuova super nonna: Virginia Farolfi ha compiuto 100 anni

Una super nonna per Riolo Terme. Domenica 3 agosto Virginia Farolfi ha compiuto 100 anni. Il sindaco Alfonso Nicolardi e il parroco don Marino Perdisa hanno portato il loro saluto e gli auguri alla super nonna.

• "Io sostengo la ricerca con tutto il cuore"

Amministrazione Comunale e Consiglio Comunale dei ragazzi insieme per la ricerca scientifica.
    Si inizia con un banchetto informativo sabato pomeriggio e domenica durante la Fiera dell'Agricoltura nelle vie del centro del paese.

• 01.04.2017 - Comunicati stampa
    Presentazione pubblica del Bilancio di previsione comunale

Le date degli incontri:
    Riolo Terme, martedì 4 aprile