A Faenza un corso di autodifesa per donne - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / A Faenza un corso di autodifesa per donne

A Faenza un corso di autodifesa per donne

Corso di autodifesa

L’associazione Onlus SOS Donna di Faenza, centro a sostegno delle vittime di violenza, che dal 2000 gestisce il servizio comunale Fe.n.ice, organizza la 17° edizione del corso di autodifesa per sole donne; quest'anno il corso di autodifesa sarà realizzato grazie al Comune di Faenza e al contributo finanziario della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità.

Il corso è gratuito, aperto a donne che abbiano compiuto la maggiore età e prevede 28 ore di teoria e pratica.
La parte teorica sarà condotta dalla psicologa dott.ssa Cristina Castagnoli, un incontro dal Vice Questore aggiunto del Commissariato di Faenza, Silvia Gentilini, e due dall’avvocato Chiara Baraccani. Le principali tecniche di autodifesa saranno insegnate da un istruttore di Karate della scuola Seishin Karate A.S.D. FIKTA UISP.

Le lezioni teoriche si svolgeranno nella serata del giovedì (con orario 20.30-22.30) presso la sede di SOS Donna, in Via Laderchi 3 (palazzo delle associazioni) e quelle pratiche il martedì (ore 21.00-22.30) presso la Palestra I.T.I.P. Bucci di Via San Giovanni Battista 11.

La parte teorica avrà inizio giovedì 3 ottobre e si concluderà il 28 novembre, mentre la parte pratica sarà svolta dall’8 ottobre al 26 novembre 2013.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, effettuabile telefonando al numero sotto indicato.

Associazione SOS Donna
Tel: 0546 22060