A Riolo un Convegno sulla Politica agricola comunitaria (PAC) - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / A Riolo un Convegno sulla Politica agricola comunitaria (PAC)

A Riolo un Convegno sulla Politica agricola comunitaria (PAC)

Si terrà venerdì 5 aprile, presso al Sala San Giovanni di via Verdi, alle ore 20.30,  il convegno "PAC 2014-2020. Gli agricoltori chiedono".

PROGRAMMA

Saluti del presidente della BCC, Luigi Cimatti e del sindaco, Alfonso Nicolardi.

Introduce e coordina Valtiero Mazzotti, Direttore generale Agricoltura della Regione Emilia-Romagna.

Interventi:

• La riforma della PAC  per il post 2013: principali cambiamenti e possibili impatti, a cura di Denis Pantini, Repsonsabile Area Agroalimentare - Nomisma
  • Le principali novità per le politiche di sviluppo rurale, a cura di Teres Schipani della Regione Emilia-Romagna
  • Come utilizzare al meglio, sul territorio provinciale, la riforma della PAC, a cura di Antonio Venturi, Responsabile politiche agricole e sviluppo rurale della Provincia di Ravenna.