Allerta Meteo n. 119/2019 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Allerta Meteo n. 119/2019

Allerta Meteo n. 119/2019

immagine

Emessa allerta Meteo n. 119/2019 di colore  ARANCIONE nel nostro territorio a partire dal 01/12/2019 alle ore 12.00 e fino al 03/12/2019 alle ore 00.00

Per la giornata di lunedi' 2 dicembre il transito di una perturbazione atlantica apportera' precipitazioni diffuse gia' dalle prime ore della notte.
Le precipitazioni assumeranno anche carattere di rovescio con valori medi areali intorno 20 mm/24h sui rilievi centro occidentali e di 25/45 mm/24h sulla parte orientale della regione.

Sulla macroarea C i massimi di precipitazione sono previsti attorno a 70/100 mm/24h.
Le precipitazioni sono previste in attenuazione nella seconda parte della giornata ad iniziare dal settore occidentale della regione.
con mare agitato al largo (altezza compresa tra 2,5 e 3,2 metri) in attenuazione gia' dalle prime ore della giornata di martedi' 3.
La criticità ARANCIONE per le zone C e D è riferita alla previsione di superamenti di soglia 2 per gli affluenti in destra del fiume Reno.
Per la piena del fiume Po la criticità è GIALLA nella zona D e nella sezione di Ariano il livello idrometrico rimane superiore alla soglia 2
Tendenza nelle successive 48 ore: attenuazione