Avviso per l'assegnazione di contributi in ambito sportivo - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Avviso per l'assegnazione di contributi in ambito sportivo

Avviso per l'assegnazione di contributi in ambito sportivo

Il Comune di Riolo Terme concede per l’anno 2021 contributi per attività ed iniziative nel campo dello Sport, così come approvato con Deliberazione della Giunta comunale n. 44 del 17/08/2021 e in attuazione del Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici, previsti dall’art.12 della legge 07/08/1990, n. 241.

contributi

Soggetti beneficiari dei contributi
I contributi sono concessi a:
a) enti privati, Associazioni sportive, Società sportive, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato, dotate di personalità giuridica che esercitano la loro attività a favore della popolazione o del territorio del comune.
b) comitati ed associazioni non riconosciuti, ma costituiti, che effettuano iniziative e svolgono attività a vantaggio della popolazione del territorio.

Presentazione delle domande
I soggetti che intendono beneficiare dei contributi devono presentare domanda entro lunedì 06/09/2021 inviandola al seguente indirizzo di PEC dell'Unione della Romagna Faentina: pec@cert.romagnafaentina.it

Le domande dovranno riportare le seguenti dichiarazioni, informazioni ed indicazioni:
a) la natura giuridica del soggetto richiedente, con l’indicazione degli estremi dell’atto costitutivo, nonché gli elementi di identificazione, anche fiscale, della persona abilitata ad esercitare, nei confronti di terzi, la rappresentanza del soggetto richiedente;
b) programma o progetto dell’iniziativa per la quale si richiede il sostegno della Amministrazione;
c) la somma richiesta per la realizzazione delle iniziative/programma presentato;
d) il piano finanziario dell’iniziativa, ripartito nelle voci di entrata e di spesa, con l’indicazione dei contributi anche in beni e servizi, di altri soggetti pubblici e privati;
e) l’attestazione che l’intervento o l’attività da finanziare o sostenere persegue fini di pubblico interesse e la individuazione dei motivi per i quali può essere ritenuto tale;
f) l’impegno a produrre il rendiconto consuntivo della manifestazione, iniziativa o attività per la quale è stato chiesto il contributo ed eventualmente la dimostrazione contabile dell’effettivo utilizzo della somma erogata a titolo di contributo.
Misura dei contributi
I contributi sono concessi nella misura massima del 75% della spesa per l’attività e/o l’iniziativa ammissibile a contributo.
Il valore dei contributi ammonta a € 31.175,00.

Criterio di assegnazione dei contributi
Pur confermando i criteri generali espressi nel citato regolamento, l’Amministrazione, allo scopo di contribuire ad attività che perseguono fini di pubblico interesse, ritiene di assegnare prioritariamente il contributo alle Società o Associazioni sportive dilettantistiche che svolgono attività sul territorio di Riolo Terme a favore dei giovani o con una valenza ricreativa.

Disponibilità di bilancio
La richiesta di contributo viene esclusa laddove da sola superi lo stanziamento previsto nel bilancio di previsione, salvo l’adeguamento del progetto da parte del richiedente, al fine di rientrare entro tale limite.
Erogazione dei contributi
L’erogazione dei contributi ai soggetti beneficiari avverrà a presentazione del rendiconto consuntivo delle attività o dell’iniziativa per la quale si è ottenuto apposito contributo o vantaggio da parte del Comune di Riolo Terme.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Sport Unione della Romagna Faentina