Comuni-Chiamo: la piattaforma per le tue segnalazioni!
Comuni-Chiamo è una piattaforma in cui cittadini e Amministratori locali possono segnalare qualsiasi problema del territorio in pochi secondi, e poter essere aggiornati sugli sviluppi dal proprio Comune. Ai cittadini viene chiesto di segnalare le problematiche che riscontrano nella vita di tutti i giorni, utilizzando il sito internet o le applicazioni per smartphone (iOS e Android). La piattaforma permette un dialogo diretto, utile a monitorare lo stato della segnalazione (presa in carico, gestione e chiusura) tramite l'uso di e-mail; può essere inoltre utilizzata per suggerimenti rivolti al miglioramento dei servizi.
Il servizio si aggiunge alle segnalazioni che arrivano tramite telefono, e-mail o direttamente agli sportelli degli uffici comunali.
Per usare Comuni-Chiamo è necessario avere un browser aggiornato (consigliamo Chrome, Firefox e Safari). L'utilizzo è facilissimo: basta registrarsi (anche tramite l'account facebook) e segnalare le problematiche rilevate in base alle macroaree di intervento disponibili.
Il servizio è GRATUITO e attivo dal 27 ottobre 2015.