Conferita al Comune di Riolo Terme la "Bandiera d'Europa" - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Conferita al Comune di Riolo Terme la "Bandiera d'Europa"

Conferita al Comune di Riolo Terme la "Bandiera d'Europa"

La città di Riolo Terme è stata insignita del premio "Bandiera d'Europa" dalla Sotto-Commissione del Consiglio d'Europa di Strasburgo del Premio d’Europa!
Questo riconoscimento arriva in seguito della domanda presentata anche nel 2018 al Consiglio e fa onore all'impegno di tutte le persone che fino ad oggi si sono attivate per organizzare momenti di aggregazione volti alla condivisione del sentimento europeo di una casa comune, con in testa lo Staff, i membri del Consiglio e i soci dell'Associazione Gemellaggi di Riolo Terme!
L'amministrazione tutta ringrazia questo impegno, profuso dentro e fuori il Comune di Riolo Terme, di tutti coloro che nelle varie Associazioni con energia inesauribile hanno promosso e continueranno a promuovere queste opportunità e a mantenere vivo questo spirito.
Il riconoscimento della 'Flag of Honor' segue il conferimento dell' 'European Diploma' ricevuto nel 2016.  Si tratta di riconoscimenti formali difficili da ottenere, a testimonianza delle molteplici iniziative svolte in primis dall'Associazione Gemellaggi di Riolo, dall'Amministrazione e dalle persone che partecipano e aiutano in tutte le occasioni così costruite.

Da questo ulteriore attestato va tratta ancora più energia! Sarà data comunicazione del momento di celebrazione che sarà organizzato per la consegna formale del premio.