Contributi alluvione (CIS e CAS): come presentare domanda - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Contributi alluvione (CIS e CAS): come presentare domanda  

Contributi alluvione (CIS e CAS): come presentare domanda

 

L’Unione Romagna Faentina ha attivato i procedimenti online per la richiesta del “Contributo di autonoma sistemazione (CIS)” e del “Primo contributo di immediato di sostegno ai nuclei familiari” (CIS)

 

Presentare domanda online in autonomia 

I cittadini in possesso di credenziali SPID, CIE o CNS potranno completare l’intero processo di presentazione delle domande – dalla compilazione dei moduli alla loro trasmissione - totalmente online, senza dover passare dagli uffici comunali.

La procedura guida l'utente passo dopo passo nella compilazione, recuperando in automatico i dati certificati dei registri anagrafici.

Per dubbi o perplessità, vi invitiamo a consultare le pagine dedicate ai due contributi sul sito dell'Unione della Romagna Faentina , in cui troverete anche la sezione "Domande frequenti", integrate con i chiarimenti giunti dalla Regione Emilia-Romagna (https://www.romagnafaentina.it/Come-fare-per/Emergenza-alluvione-contributi-e-rimborsi   ).

Si raccomanda alla cittadinanza di prediligere, quando possibile, questa modalità di presentazione delle domande.

 

Presentare domanda allo sportello

I cittadini che non sono in possesso di SPID, CIE o CNS, o che necessitano di assistenza per la compilazione della domanda, potranno prenotare un appuntamento presso lo Sportello dedicato all'emergenza situato presso la residenza municipale. 

Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e il giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00.