Donazioni per solidarietà alimentare - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Donazioni per solidarietà alimentare

Donazioni per solidarietà alimentare

A seguito dell'ordinanza della Protezione civile, in cui il Governo ha messo a disposizione subito 400 milioni di euro da distribuire ai Comuni italiani e, in considerazione delle numerose segnalazioni da parte di aziende, associazioni e privati cittadini di Riolo che hanno manifestato il desiderio di volere contribuire al sostegno delle situazioni di estrema povertà di persone e famiglie riolesi colpite nell'emergenza Covid-19, l'Amministrazione comunale ha attivato una campagna di donazione per incrementare i fondi da destinare all'emergenza alimentare.

Campagna-Donazione-Covid-Riolo

È possibile donare con un BONIFICO BANCARIO sul conto corrente di Tesoreria Comunale intestato al Comune di Riolo Terme

IBAN:   IT 73 D 05080 21099 T20990000009

indicando la seguente CAUSALE: "COVID 19 - emergenza alimentare - Nome e Cognome del donatore".

Per i soggetti che effettueranno tali donazioni, così come previsto dal  Decreto Legge n.18/2020 “Cura Italia”, sarà possibile usufruire degli  incentivi fiscali per le erogazioni liberali in denaro, a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19:

• per le persone fisiche, detrazione IRPEF pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro;
  • per i soggetti titolari di reddito d'impresa, deducibilità dal reddito d'impresa e ai fini IRAP.

Inoltre, è anche possibile fare una donazione con Satispay

Ringraziamo, fin d'ora, tutti coloro che vorranno contribuire alle misure di solidarietà alimentare che verranno poste in essere dal Comune di Riolo Terme in favore delle persone svantaggiate e delle fasce deboli della popolazione.