Frogstock Festival - in collina è ancora tempo di Rock - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Frogstock Festival - in collina è ancora tempo di Rock

Frogstock Festival - in collina è ancora tempo di Rock

27-07-2016

FROGSTOCK FESTIVAL TOCCA QUOTA 23, IN COLLINA È ANCORA TEMPO DI ROCK

Dal 24 al 27 agosto il parco fluviale di Riolo Terme ospiterà I Ministri, Il Teatro degli Orrori, Tre Allegri Ragazzi Morti.Apertura con il bis dell’Avis Night, tutte le serate ad ingresso gratuito

Lo shuttle Frogstock Festival è in rampa di lancio ed i propulsori dell’edizione numero 23 dell’evento rock estivo “made in Romagna” sprigionano tutta l’energia di quattro serate ad alto voltaggio. Dal 24 al 27 agosto la cornice naturale del parco fluviale di Riolo Terme riabbraccia la creatura griffata Centro Giovani Clips Rag & Rock e Pro Loco Riolo Terme per un poker di appuntamenti musicali ad ingresso gratuito, in collaborazione con Romagna Concerti. Patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Ravenna e dal Comune di Riolo Terme, con la preziosa collaborazione della Società d’Area Terre di Faenza, il decollo di mercoledì 24 agosto (ingresso gratuito) è affidato all’Avis Night. Secondo anno di sinergia tra la Sezione Giovani dell’Avis Provinciale di Ravenna, l’Avis della Regione Emilia Romagna e lo staff della manifestazione nel ricordo di un grande amico. Terzetto adrenalinico sul main stage: Anne Bonny, Waiting for Titor e Speed Stroke. Dj Set al Joker Disco Bar con DJ Bacco.

Il viaggio continua giovedì 25 agosto (ingresso gratuito): open-acts affidati ai Coffeeshower ed agli Acid Muffin ad anticipare la performance live de Il Teatro degli Orrori. La disarmante ironia ed il struggente disincanto di una band che incanta con medesimo appeal i club di provincia ed i blasonati palchi nazionali (Heineken Jammin’Festival, MTV Days, Concerto del Primo Maggio…). La notte continua con l’After Show del Joker Disco Bar con DJ Massimo Volti/DJ Iacopo Battilani.

Venerdì 26 agosto (ingresso gratuito) si replica con il tandem d’apertura Derek isDead e Royal Bravada in attesa dei Tre Allegri Ragazzi Morti. La matita del chitarrista/fumettista Davide Toffolo, un trio da palco mascherato, 11 album ed una infinita maratona live lungo l’italico stivale (Indipendent Days Festival, Arezzo Wave e molte escursioni all’estero). Nottata al Joker Disco Bar con DJ Piccio/DJ Malva.

Un gradito ritorno in terra riolese dopo il sold out datato 2013 per il gruppo headliner di sabato 27 agosto (ingresso gratuito): I Ministri. “I soldi sono finiti” usciva nel novembre 2006: dopo 10 anni il gruppo composto da Federico Dragogna, Davide Auteliano e Michele Esposito fa ancora parlare di sé, del suo rock urlato e dei live energici. I tre ragazzi, ambasciatori della scena indie italiana dentro e fuori i confini nazionali, attraccano in Romagna dopo la partecipazione allo Sziget Festival di Budapest. Band meneghina preceduta dallo show dei Celeb Car Crash ed Erica Mou. After Show di congedo al Joker Disco Bar con DJ Massimo Volti/DJ Iacopo Battilani.

Tutte le sere apertura cancelli ore 19.00, gastronomia sugli scudi al celeberrimo Pro Loco “Traditional Fast Food” dove poter gustare le prelibatezze della tradizione culinaria locale. Grapperia doc targata “Kill the Coffee” per gli amanti dei distillati d’autore. FORST è la birra ufficiale del Frogstock Festival 2016. “Vivi la musica responsabilmente” è il motto che accompagna da sempre le serate di Frogstock. In collaborazione con Ser.T Faenza controllo volontario alcool-test e possibilità di pernottamento gratuito presso il “Frogstock Rock Camp”, campeggio allestito dai volontari della Protezione Civile di Riolo Terme. Un concreto esempio di maturità e coerenza, la musica è vita, un dono prezioso che va rispettato sempre! Bancarelle con opere dell’ingegno ad artigianato locale ed area bimbi attrezzata in collaborazione con Zerocento.
Frogstock Festival 2016 è presente sul web attraverso i maggiori social network (Facebook , Twitter , Instagram ), su YouTube nel canale ufficiale “Frogstock Channel”, su Google Maps e sull’official web site www.frogstock.it.