Giocando con le mani e con i colori - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Giocando con le mani e con i colori

Giocando con le mani e con i colori

Cartolina-evento

Cartolina evento

Giocattoli, tele, colori e tanta fantasia dalla Bottega Pascucci e dai ceramisti di Faenza.

L’idea è nata lo scorso anno, quando a ferragosto, nella spiaggia assolata di Cervia si sono messe in scena le tende da spiaggia “Giocando Stampando” realizzate con i disegni del maestro Roberto Papetti.
Visto il successo dell’allestimento, si è preso spunto per l’edizione 2015 della mostra che già da 5 anni organizziamo a Riolo Terme, in collaborazione con una selezione di ceramisti faentini (Fosca Boggi, Romano Cortesi, Lea Emiliani dei Maestri Maiolicari Faentini, La Vecchia Faenza, Carla Lega, Studio Leoni, Mirta Morigi, Susanna Vassura) e con Leo Bartolini di Gambettola.
Il tema di quest’anno saranno, appunto, i giocattoli: ceramisti e Bottega Pascucci si sono divertiti a creare disegni e forme inedite che sorprenderanno e rallegreranno tutti i visitatori.
Un’esposizione curata dalla Società di Area Terre di Faenza e dalla Bottega Pascucci 1826 di Gambettola, con la collaborazione del Comune di Riolo Terme e delle Associazioni CNA e Confartigianato di Faenza.

La mostra inaugurerà sabato 13 giugno, alle ore 17.30 e resterà aperta fino al 28 giugno, con i seguenti orari:
lunedì, giovedì e venerdì dalle 20.00 alle 22.30
sabato e domenica dalle 17.00 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 22.30