Giovani Amici del parco crescono a Riolo Terme - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Giovani Amici del parco crescono a Riolo Terme

Giovani Amici del parco crescono a Riolo Terme

Riolo Terme, 03 - 05 - 2016

Giovani Amici del parco crescono a Riolo Terme. Un educational tour dei membri del consiglio comunale dei ragazzi

Crescere consapevoli delle peculiarità del proprio territorio. A questo è servito l'educational tour, realizzato alcuni giorni fa, al quale hanno partecipato tutti i ragazzi del consiglio comunale di Riolo (17 ragazzi) accompagnati dall'Assessore Emanuele Conti e Nicoletta Cembali. Durante il tour i ragazzi hanno avuto la possibilità di visitare alcune delle eccellenze del Parco della Vena del Gesso tra cui la Grotta di Re Tiberio, il rifugio Ca Carnè e il palazzo Baronale di Tossignano.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare anche gli esperti della Federazione Speleologica dell'Emilia Romagna che li hanno accompagnati durante la visita alla grotta e hanno fatto una piccola lezione dopo pranzo in merito al carsismo e alle caratteristiche peculiari del nostro territorio.

Inoltre durante la giornata sono state fatte delle singole interviste, riprese con una telecamera, grazie alla partecipazione dei ragazzi di Villaggio Globale di Ravenna, che poi verranno montate in un video insieme alle altre interviste. Nelle interviste veniva chiesto ai ragazzi cosa sapessero e cosa eventualmente conoscessero del parco, cosa pensano degli Amici del parco, cosa farebbero come Amici del Parco.

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Riolo Terme