Inaugurato il nuovo sportello automatico dell'ufficio postale - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Inaugurato il nuovo sportello automatico dell'ufficio postale

Inaugurato il nuovo sportello automatico dell'ufficio postale

E’ stato inaugurato il 30 maggio scorso il nuovo sportello automatico dell’ufficio postale di Riolo Terme, in via Gramsci 2. Alla cerimonia erano presenti la direttrice della Filiale di Ravenna di Poste Italiane, Roberta Iacovozzi e il primo cittadino del Comune di Riolo Terme Alfonso Nicolardi.

“Con il nuovo Atm Postamat di Riolo Terme – sottolinea la responsabile Iacovozzi –  salgono a 32 gli sportelli automatici degli uffici postali della provincia di Ravenna. A maggiore tutela della clientela che utilizza lo sportello automatico, accessibile anche ai diversamente abili, è presente un sistema elettronico “antiskimming” per impedire la clonazione delle carte di credito e dispositivi di sicurezza passiva, tra cui il macchiatore di banconote, che bloccano la sottrazione del denaro in caso di atto vandalico o forzatura del cash dispenser.”

"Siamo molto soddisfatti e grati per l'importante e non scontato sforzo effettuato da Poste italiane. Grazie all'installazione di questo strumento - commenta il sindaco Alfonso Nicolardi - la città di Riolo terme si dota di uno strumento capace di soddisfare le esigenze dei cittadini e dei numerosi turisti che frequentano il territorio. Una risposta concreta alle esigenze ad una richiesta molto sentita nella comunità".

Disponibili tutti i giorni della settimana, in funzione 24 ore su 24, gli Atm Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di contanti ed eseguire interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2.000 bollettini di conto corrente postale, ricaricare la carta prepagata Postepay. Oltre che dai possessori di carta Postepay, gli Atm Postamat possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai titolari di carte di credito aderenti ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Jcb, Diners o American Express.
Bologna, 30 maggio 2014
Riccardo Isola