Interventi di asfaltatura realizzati a Riolo Terme - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Interventi di asfaltatura realizzati a Riolo Terme

Interventi di asfaltatura realizzati a Riolo Terme

In questi ultimi mesi, tra settembre ed ottobre, sono stati numerosi gli interventi di messa in sicurezza e ripristino della copertura in asfalto effettuati sulle strade comunali riolesi. Lavori di messa in sicurezza, con nuove asfaltature e ripristini, che hanno visto una spesa complessiva di oltre 80 mila euro.

Per quanto riguarda il ripristino degli asfalti rurali questi hanno interessato circa 5mila metri quadrati di superficie. I lavori sono stati realizzati in via Campitello, via Casone, via Lotta, via Ossano, via Raggio, via Caduti di Crivellari, via Brete e via Marotta. Le risorse investite provengono dall'Unione dei Comuni per un totale di 64.540 euro.
Per quanto riguarda i rappezzi stradali questi hanno interessato 1.600 metri quadrati di superficie ed hanno interessato via Don Giovanni Costa, nell'incrocio via Concordia, via Scalini, via Molino Maschi, via Cuffiano, incrocio via Molino Nuovo, incrocio via Isola, via Oberdan, via Friuli - via Gramsci, via Togliatti, via Donati, via Moro. In tutto sono stati impegnati dal Comune 19.000 euro.

Soddisfatto seppur con un giudizio realista è il commento espresso dal Sindaco Alfonso Nicolardi. «Siamo riusciti anche quest’anno, operando scelte di massima ottimizzazione delle spese, ad effettuare gran parte degli interventi necessari per rendere le strade del patrimonio comunale ben praticabili. Gli interventi - prosegue il primo cittadino - sono stati concentrati, oltre alle vie del centro urbano, nelle numerose strade rurali che attraversano il territorio riolese. Siamo ben consapevoli che sarebbe necessario riuscire ad intervenire in maniera ancor più significativa, come abbiamo la consapevolezza di quanto sia stato difficile reperire le risorse impegnate per queste opere di ripristino stradale».

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Riolo Terme