"Io sostengo la ricerca con tutto il cuore" - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / "Io sostengo la ricerca con tutto il cuore"

"Io sostengo la ricerca con tutto il cuore"

Banchetto-biscotti

Si inizia con un banchetto informativo sabato pomeriggio e domenica durante la Fiera dell’Agricoltura che si svolgerà nelle vie del centro di Riolo Terme.

Il Comune di Riolo Terme dopo avere ottenuto l’attestato di "Comune del Cuore" per la raccolta fondi a favore della ricerca, parteciperà nuovamente insieme al Consiglio Comunale dei Ragazzi alla prossima campagna informativa Telethon per raccolta fondi a favore della ricerca scientifica italiana d'eccellenza sulle malattie genetiche.

Per tutto il mese di aprile e maggio i ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi e i volontari dell'Amministrazione Comunale scenderanno in piazza con un banchetto per la distribuzione ai cittadini di scatole di latta con biscotti a forma di cuore di tre differenti gusti: al burro,con farina integrale, al cacao con gocce di cioccolato fondente con un'offerta minima di 12 euro, il cui totale del ricavato sarà interamente versato alla Fondazione Telethon.

"Io sostengo la ricerca con tutto il cuore" è il messaggio che si legge sulla scatola e il testo riportato all'interno della confezione ricorda l'importanza della generosità della voglia di donare: i pazienti rari di tutto il mondo hanno bisogno di aiuto per superare le difficoltà della loro malattia e per continuare ad avere fiducia nella ricerca, che ha già restituito a molti bambini una vita migliore.

Per alcune malattie gli scienziati Telethon stanno facendo passi importanti avvicinandosi a terapie e possibili soluzioni. Questo è anche il caso della talassemia, dell'emofilia e di altre malattie genetiche legate al sangue su cui Telethon sta investendo risorse. Aderire alla campagna Avis con Telethon vuol dire permettere di continuare a finanziare nuovi progetti di ricerca eccellente, dando alle persone affette da malattie genetiche la speranza di giungere presto a soluzioni e cure e contemporaneamente ai tanti ricercatori italiani meritevoli la possibilità di lavorare e fare ricerca, contrastando così anche la purtroppo famosa fuga dei cervelli.

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Riolo Terme