"LINK" di Daniela Romagnoli - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / "LINK" di Daniela Romagnoli  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

"LINK" di Daniela Romagnoli

 
Link di Daniela Romagnoli

Una giornata dedicata all'apprezzata artista "nostrana" Daniela Romagnoli.
SABATO 16 MAGGIO

  • alle ore 16, nella Rocca di Riolo,
    Presentazione del libro "IL ROSA NON MI PIACE" scritto e illustrato da Daniela Romagnoli edito da EdiGio'.

    Esposizione di sculture

  • alle ore 18, nella Sala San Giovanni
    Inaugurazione mostra

 

Il Rosa non mi piace

"Il rosa non mi piace"
A Dani il rosa non piace proprio…. A lei non piace tutto ciò che amano le bambini: non ama i fiocchetti, non ama le gonnette, non ama le ballerine; insomma non ama niente che tutte le sue compagne femminucce fanno a gara per avere.
 Non ama giocare con le femmine, e vuole dimostrare che anche la piccola femminuccia è forte al pari di un maschietto e può fare ciò che un maschio fa…
 Ma tutto cambia con l’ingresso al liceo e l’amore per l’arte che apre le porte alla scoperta che si può essere donna senza essere di rosa vestita e senza vergognarsi di avere una sensibilità femminile.
***
 Un racconto simpatico e divertente adatto sicuramente alle adolescenti alle prese con i cambiamenti del corpo e del modo di vedere il mondo. Un libro dove il rosa e l’azzurro legato al sesso fin dalla nascita (basti pensare ai ficchi rosa e ai ficchi azzurri che annunciano la nascita di un bebè) non sono altro che simboli semplici e privi di significato:ognuno di noi è quello che si sente di essere.
 Attraverso una narrazione sciolta e priva mai di intoppi, Daniela Romagnoli, parla agli adolescenti in modo aperto e schietto e di sicuramente di forte impatto.
(Fonte: Elena Rossetti )