La Rivista del Parco - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / La Rivista del Parco

La Rivista del Parco

Pubblicato il primo numero della Rivista del Parco della Vena del gesso romagnola.

La rivista, realizzata grazie al contributo economico della Fondazione Cassa di risparmio di Ravenna, ha lo scopo primario di informare i residenti del territorio del Parco delle attività dell'Ente di gestione per i parchi e la biodiversità che da febbario 2013 gestisce l'area protetta, ma altresì quello di presentare più approfonditamente le bellezze e le particolarità del proprio territorio, così ricco di specificità uniche.

La pubblicazione avrà cadenza annuale.

Ne sono state distribuite oltre 1500 copie ai bambini delle scuole elementari e medie dei 6 comuni del Parco.

Sarà disponibile on line, nelle prossime settimane, la versione digitale.

Rivista del Parco

SOMMARIO del n. 1

• Life+ 08 NAT/IT/000369 "Gipsum". Un progetto europeo per la tutela della Vena del gesso e delle altre arre gessose dell'Emilia-Romagna
  • I pipistrelli del Parco regionale della Vena del gesso romagnola