"La Venere violata. Amore non amore." - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / "La Venere violata. Amore non amore."

"La Venere violata. Amore non amore."

300-donne

Sabato 21 novembre 2015, alle ore 17.00, presso la Rocca di Riolo ci sarà l'inaugurazione della mostra a cura di Marilena Spataro "La Venere violata. Amore non amore" in coincidenza della giornata internazionale della violenza sulle donne; presentazione critica di Alberto Gross. La mostra proseguirà fino al 6 dicembre.

Gli artisti che esporranno sono:
Rosetta Berardi, artista di Ravenna; Alessandra Bonoli, scultrice di Faenza (RA); Fabiana Guerrini, artista di Bagnacavallo (RA); Fabio Gugliemi, pittore di Firenze; Iller Incerti, artista di Montecchi Emilia (RE); Mario Zanoni, scultore di Lugo di Romagna (RA).

Orari di apertura mostra:
venerdì, sabato, domenica e festivi - dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
apertura su prenotazione per visite guidate

Per informazioni o prenotazioni:
Rocca di Riolo, Museo del Paesaggio dell'Appennino Faentino
Piazza Mazzanti - Riolo Terme (RA) - 0546 71025
roccadiriolo@atlantide.net

Alle ore 18.00, presso la sala conferenze della Rocca, reading di poesie dedicate a figure femminili mitologiche e storiche, scritte e interpretate dalla poetessa di Assisi, Francesca Tuscano.
Seguirà il dibattito "Promuovere e diffondere la cultura della non violenza e della pace. Il contributo delle donne".

Interverranno:
Giancarla Codrignani - Scrittrice, femminista, pacifista, senatrice per tre legislature della Sinistra Indipendente.
Serena Bersani - Giornalista e presidente dell'Aser (Associazione Sindacale Emilia Romagna).
Mara Cinquepalmi - Giornalista e presidente di Gi.U.Li.A (Giornaliste Unite Libere Autonome) Emilia Romagna.
Stefano Gruppuso - Presidente del GUS (Giornalisti Uffici Stampa) Emilia Romagna..

In rappresentanza del Comune di Riolo saranno presenti il sindaco Alfonso Nicolardi e l’assessora alla cultura Francesca Merlini. Per le Terme di Riolo interverrà Gianmarco Lanzoni, del consiglio direttivo Terme dell’Emilia Romagna.
La serata si concluderà con un piccolo rinfresco offerto dal ristorante e wine bar, Il Torrino e, per chi lo desidera, con la successiva cena conviviale. La prenotazione è obbligatoria.
Per info sul menu e prenotazioni consultare il sito www.torrino.net , oppure telefonare al numero 339 7251195 (Fausto) oppure torrinowinebar@gmail.com .

L’evento gode del patrocinio del Comune di Riolo Terme, delle Terme di Riolo, di Aser, GUS e Gi.U.Li.A
Sponsor dell’evento: Casa editrice Edit di Faenza, Il Torrino, ristorante e wine bar di Riolo Terme