La salute vien camminando - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / La salute vien camminando

La salute vien camminando

immagine

Camminata non competitiva, noi diamo il buon esempio il movimento fa bene.

La salute vien camminando..
Su iniziativa del Consiglio Comunale dei Ragazzi di 2018/19 e con la preziosa collaborazione del CAI Imola e UISP imola Faenza e Assessorato allo sport venerdì 7 giugno dalle 8:30 alle 10:30 i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Comprensivo G. Pascoli di Riolo Terme hanno partecipato ad una camminata non competitiva di circa 5 km. Forte della crescente consapevolezza della prevenzione di alcune patologie tramite il movimento e facendo riferimento alle linee guida dell’ OMS l’evento ha rappresentato un’ ulteriore passo avanti dei giovani rappresentanti del CCR riolese nel coinvolgimento dei coetanei in diverse iniziative.
L’obbiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi sui benefici del movimento fisico e un corretto stile di vita anche tramite una semplice passeggiata.
Alla luce di questo l’Amministrazione sostiene le iniziative promosse dai nostri giovani, lo stato completo di benessere fisico definito dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità è un diritto e come tale è alla base di tutti i diritti fondamentali.
Si ringrazia vivamente l’istituto C.G.Pascoli di Riolo Terme, il CAI Imola, UISP Imola Faenza, le Terme di Riolo per la calorosa accoglienza e la Pubblica Assistenza.

volantino