Mercatini di Natale a Oberasbach con l'Associazione Gemellaggi di Riolo Terme - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Mercatini di Natale a Oberasbach con l'Associazione Gemellaggi di Riolo Terme

Mercatini di Natale a Oberasbach con l'Associazione Gemellaggi di Riolo Terme

Gemellaggi_testo

L'Associazione Gemellaggi di Riolo Terme,  Sindaco e l'Assessore Roberto Baldassarri, hanno fatto visita ai gemelli di Oberasbach per partecipare ai mercatini di Natale edizione 2017 con lo stand organizzato dall'associazione riolese.
Quattro intense giornate: quasi due di viaggio e due di attività ai mercatini nei pomeriggi di Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre.

Qui l'Associazione Gemellaggi ha nuovamente portato nel paese vicino a Norimberga i prodotti locali e consentendo di ripetere uno dei momenti di condivisione e visita ai cugini tedeschi attraverso alloggio in famiglia, riunioni e cene assieme ai partecipanti tedeschi al gemellaggio.

C'erano anche i francesi dell'AGD (L'Aurence et Glane Developpement, zona del Limousines, a sua volta parte del gemellaggio con l'Unione della Romagna Faentina) e i polacchi di Olawa, anche loro gemellati con Oberasbach.
Una bellissima iniziativa, volta a rafforzare l'amicizia e sviluppare il vero gemellaggio tra le persone di stati diversi, sicuramente utile a formare conoscenze e legami, e anche se in piccoli numeri a smussare differenze culturali , piantando nuovi semi del sentimento di appartenenza ad un'Europa comune.
L'importanza degli scambi in famiglia promossi dall'Associazione Gemellaggio porta poi a piacevoli momenti di condivisione, che si parli in tedesco, inglese, italiano ed o gesticolando! Questo sia per chi ospita che per chi è ospitato.