Presentato il servizio di mobilità gratuita - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Presentato il servizio di mobilità gratuita

Presentato il servizio di mobilità gratuita

auto auser per mobilità gratuita

Prenderà il via dal mese di maggio il nuovo servizio di mobilità gratuita di vallata. Nella mattina di sabato 19 aprile davanti alla residenza comunale di Riolo Terme è stata presentata la macchina in dotazione all'Auser che effettuerà il servizio per le persone che ne richiederanno l'utilizzo dei comuni di Casola Valsenio, Riolo Terme, Castel Bolognese e Solarolo. Il mezzo, un Fiat Doblò, è stato acquistato grazie ad una raccolta fondi tra aziende e sponsor della zona interessata. Oltre ai vertici dell'Auser territoriali alla mattinata erano presenti anche i sindaci dei comuni interessati.
L'auto è stata acquistata grazie ad Europa servizi Spa che raccolto le sponsorizzazioni dei privati. La raccolta economica è servita non solo all'acquisto del mezzo ma anche al suo allestimento per il trasporto di persone diversamente abili grazie ad un allestimento Olmedo certificato Iso 9001. Il contratto prevede che Europa servizi copra tutte le spese di mantenimento del mezzo come tagliandi, cambi gomme, manutenzione ordinaria e straordinaria, copertura assicurativa (furto incendio ed in caso eventi climatici e atmosferici). Le uniche spese a carico dell'ente beneficiario sono quelle del combustibile.
Gianluca Palazzetti di Europa Serivzi ci tiene a ringraziare «tutti gli operatori economici che con la loro generosità hanno consentito la realizzazione del progetto, inoltre ringrazio l'Auser per la sua preziosa attività di volontariato sociale ed i comuni e i loro Sindaci per la loro sensibilità nell'aderire al progetto».
Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Riolo Terme