RIOLO TERME CHIAMA BUS ESTATE - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / RIOLO TERME CHIAMA BUS ESTATE

RIOLO TERME CHIAMA BUS ESTATE

IL SERVIZIO DI TRASPORTO URBANO ESTIVO "A CHIAMATA"

Riolo-chiamabus-estate-2021

Da lunedì 7 giugno fino a sabato 11 settembre 2021 sarà attivo il servizio RIOLO TERME CHIAMA BUS. Una modalità innovativa di Trasporto Pubblico URBANO, detto “a chiamata” che potrà garantire un migliore servizio di collegamento per cittadini residenti, fruitori di cure termali e visitatori tra lo stabilimento delle terme, il centro del paese e tutte le frazioni.

Il servizio collega tutte le frazioni del Comune di Riolo Terme (più Villa Vezzano) con il centro e con le Terme con 43 fermate capillarmente su tutto il territorio.

Basta una telefonata per prenotare uno spostamento specificando il punto e l’ora di partenza e di arrivo tra i borghi residenziali e il centro urbano, tra negozi, uffici, supermercati, posta, farmacia, medico di medicina generale, mercato del sabato e del giovedì, banche, uffici comunali, oltre gli alberghi e le terme.

“Chiama bus”, al solo costo del biglietto urbano di € 1,30 a viaggio, rivoluziona l’idea di mobilità, per sentirsi in sintonia con l’ambiente e scegliere l’indipendenza. Il sistema di trasporto a chiamata è una forma di trasporto pubblico caratterizzata da percorsi e orari adattabili alle richieste degli utenti. È esercitato con viaggi e fermate bus programmate sulle specifiche richieste dei singoli passeggeri con fasce di orario dalle 07.45 alle 09.15 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.15 alle 19.15.

Per accedere al servizio l’utente effettua una prenotazione 30 minuti prima della corsa, chiamando il CENTRO DI PRENOTAZIONE AL NUMERO DI CELLULARE 331 65 37 646, l’operatore prenderà la prenotazione proponendo le fermate e l’orario di carico. Il modello che sarà utilizzato è quello della linea a prenotazione da fermata di partenza a fermata di arrivo

Il servizio mantiene anche le 9 corse fisse cosiddette “classiche termali” con partenza ed arrivo alla fermata dello stabilimento termale.
Le 09 corse fisse previste in partenza dallo stabilimento termale sono:

• nel primo turno: 07.45 - 08.30 - 09.15
  • nel secondo turno: 10.30 – 11.30 – 12.30
  • nel terzo turno: 17.15 – 18.15 – 19.15.
Riolo-Terme-chiamabus-estate-2021