Riolo VegFest - 3a edizione - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Riolo VegFest - 3a edizione

Riolo VegFest - 3a edizione

400

Dal 20 al 22 maggio, il parco fluviale di Riolo Terme rinnova l’appuntamento con il festival dedicato alle nuove tendenze alimentari ed al benessere. Attesa per il Dr. Nader Butto.

Terza candelina per il Riolo VegFest in programma dal 20 al 22 maggio 2016 presso il Parco Fluviale di Riolo Terme (RA). Un completo evento tematico, incentrato sul contagioso entusiasmo divulgativo del benessere a 360°, ad ingresso gratuito griffato Associazione Alimentazione e Energia e Naturalexpo (Romagna Fiere). Con il patrocinio del Comune di Riolo Terme e della Regione Emilia-Romagna, Riolo VegFest 3 conferma la valenza della propria fresca collocazione nel panorama settoriale nazionale.
Riolo VegFest incarna la consapevolezza del volersi bene pensando al cibo come nostro potente alleato. Non soltanto l’approfondimento delle nuove tendenze alimentari ma un’autentica armonia filosofica che abbraccia le molteplici sfumature della materia. Variegata programmazione di workshop, conferenze, show cooking e laboratori con una dedicata area eventi in tensostruttura. Riolo VegFest è anche una moderna forma di intrattenimento coinvolgente i più giovani: aperitivi, dj set, freestyle, area bimbi e trenino Veg panoramico, perché il benessere passa anche dall’energia del sano divertimento.
Ampia area expo con oltre 50 espositori appartenenti al mondo dell’alimentazione consapevole, del benessere e dell’equilibrio tra mente e corpo. Numerosi appuntamenti nel cartellone della tre giorni riolese con la presenza di ospiti nazionali ed internazionali di assoluta rilevanza, un nome su tutti: il Dr. Nader Butto. La conferenza “Alimentazione personalizzata: quando il cibo diventa alimento e l’alimento nutrimento” del noto medico cardiologo israeliano (domenica 22 maggio, ore 10.30) sarà uno dei momenti più attesi nel parco fluviale.
Il fondatore di Vegan Italia e saggista Stefano Momentè, il Maestro Luca Vignali, il tecnologo alimentare Dott. Luca La Fauci, il Counselor Trainer Abele Contu, la dietista Mirna Visentini e la Dr.ssa Mirella Pizzi, il pedagogista olistico Dr. Valerio Sgalambro, il Nutritional & Life Coach Riccardo Bonora, l’autrice Margharet Evangelisti, la performer Catia Akhila Gianessi, Stefano Ballardini e lo sciamano del suono Mauro Giulianini Thamaak sono parte integrante di una agenda appuntamenti che si apre con l’atteso workshop “Amore Digitale” con la Dr.ssa Ilaria Cavina e il Dott. Matteo Valtancoli. Serata Very Emotional Groove (venerdì 20 maggio dalle ore 21) con DJ Izzy e special guest Urban Academy, tra le migliori scuole di arte in movimento. Sabato 21 maggio (ore 21.30) le splendide coreografie circensi-teatrali degli Artisti Rupestri. Confermato il sodalizio con le eccellenze didattiche del territorio rappresentate dalla cooperazione tra l’Istituto Alberghiero Statale “P.Artusi” di Riolo e Forlimpopoli.
All’interno della location festivaliera attivo il Vegstand gastronomico che concentrerà le migliori proposte di ristorazione consapevole del comprensorio in uno straordinario menù di puro nutrimento. Area olistica e benessere con sessioni guidate da esperti del settore e trattamenti personalizzati. La crescente rilevanza del Riolo VegFest è testimoniata dal patrocinio della UNI-PRO (Unione Italiana Professionisti Olistici), per la consultazione della dettagliata programmazione è online il portale web www.riolovegfest.it e l’official Facebook page Associazione Alimentazione E Energia.
Stipulato accordo di convenzione con le principali strutture alberghiere per il servizio di soggiorno in loco durante la manifestazione. Per qualsiasi informazione scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@riolovegfest.it o telefonare al 339 1800810 (Sig.Luigi).

Mattia Grandi
Ufficio Stampa Riolo VegFest