Settimana Internazionale dell'Allattamento al seno - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Settimana Internazionale dell'Allattamento al seno

Settimana Internazionale dell'Allattamento al seno

Ogni anno la prima settimana di ottobre si celebra la Settimana Internazionale dell'Allattamento al seno, un evento che vuole aumentare la sensibilità e le conoscenze sul tema per sostenere le famiglie nelle pratiche di cura necessarie quando la famiglia si allarga con l'ingresso di un neonato.

Tra i diversi eventi in programma, a Faenza si segnala l'evento dell'8 ottobre in cui la pediatra Claudia Muratori e le operatrici del Centro per le famiglie parleranno de "L'accudimento del neonato nei primi mesi di vita: alimentazione, sonno e nuovi ritmi tra aspettative e realtà".

L'evento si terrà alle 10.00 presso l'aula 3 di Faventia Sales, via San Giovanni Bosco 1. Nel corso dell'incontro si svolgerà anche il flashmob per la promozione dell'allattamento al seno, in collaborazione con il Consultorio familiare e la Pediatria di Comunità.
L'evento dell'8 ottobre rientra anche nelle iniziative previste all'interno del Festival della Comunità educante.

L'incontro è ad iscrizione, per maggiori dettagli consultare i volantini.

---

Scarica il programma completo degli eventi nella provincia di Ravenna

---

L-accudimento-del-neonato-nei-primi-mesi-di-vita-alimentazione-sonno-nuovi-ritmi-tra-aspettative-e-realta