Si fa presto a dire genitori - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Si fa presto a dire genitori  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Si fa presto a dire genitori

 

La preadolescenza è alle porte? Ti chiedi come affrontare questa nuova stagione della vita familiare? Il Centro per le famiglie e il Consultorio Ucipem organizzano il ciclo di 6 incontri “SI FA PRESTO A DIRE GENITORI!”, un'occasione per confrontarsi insieme sulle nuove sfide che affronta una famiglia in crescita, dialogando insieme su come comunicare bene.
A condurre la proposta saranno operatori del Centro per le famiglie e volontari del Consultorio Ucipem, che porteranno ai partecipanti spunti di riflessione sull'ascolto efficace in famiglia, sulla comprensione dei bisogni tra ragazzi ed adulti, sulla risoluzione costruttiva dei conflitti: temi cari a mamme e papà alle prese con la revisione degli antichi equilibri di fronte a figli non più bambini, che richiedono nuove autonomie e nuovi modi di relazionarsi.
Gli incontri si svolgeranno il giovedì alle 20.45 presso Consultorio Ucipem (via Severoli 18, Faenza). L'avvio è stato posticipato al 26 ottobre, mentre le date successive rimangono valide: 9, 23 e 30 novembre (le ultime due date saranno definite con i partecipanti).
La partecipazione è indicata per genitori che hanno bambini dalla 3° elementare alla 3° media.
Iscrizione obbligatoria entro martedì 24 ottobre.
E' prevista una quota di partecipazione di 15 euro a famiglia (da versare la prima sera).

Per informazioni e iscrizioni 0546-691871/73 o informafamiglie@romagnafaentina.it

GenFig

 
Scarica volantino incontri (1.590kB - PDF)