TARI. Agevolazioni per le utenze colpite dall'alluvione - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / TARI. Agevolazioni per le utenze colpite dall'alluvione

TARI. Agevolazioni per le utenze colpite dall'alluvione

L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con la delibera n.565/2023  ha stabilito un'agevolazione sulla TARI (Tassa sui rifiuti) per le utenze domestiche e non domestiche attive al 1° maggio 2023, colpite dall'alluvione di maggio 2023.

L'agevolazione consiste in unadecurtazione della TARIper i mesi dimaggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre 2023.

Requisiti e Procedura

• Per le Utenze Domestiche, la richiesta deve essere corredata da documentazione comprovante il danno all'abitazione, come un'ordinanza di sgombero o evacuazione o idonea documentazione del Comune competente.
  • Per le Utenze Non Domestiche, è richiesta una perizia asseverata o giurata, con riferimento ai danni specificati nella delibera di ARERA.

Scadenza e Modalità di Presentazione

La richiesta deve pervenire entro il 30 giugno 2024. Gli interessati sono invitati a rivolgersi agli Sportelli TARI nei Comuni facenti parte dell'Unione della Romagna Faentina.

Orari e Modalità di Prenotazione

Gli Sportelli TARI sono disponibili su appuntamento. Per prenotare, è possibile contattare il numero verde gratuito 800213036 (telefono fisso), il numero a pagamento 199 179 964 (cellulare), o inviare una email a tassarifiuti.romagnafaentina@municipia.eng.it.

Orari Sportelli

• Faenza: Lun-Ven 9.00-13.00, Mar 14.00-16.30
  • Brisighella: Mercoledì 9.00-13.00
  • Casola Valsenio: 2° martedì del mese 9.30-13.30