Un bebè in arrivo - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Un bebè in arrivo  

Un bebè in arrivo

 
locandina-centro-per-le-famiglie

E' al via un nuovo ciclo di incontri  "UN BEBE' IN ARRIVO", dedicato ai GENITORI IN ATTESA, organizzato dal Consultorio familiare e dal Centro per le famiglie, insieme ad altri servizi ed associazioni del territorio.
Gli incontri, ad ingresso libero e gratuito, aiutano a rispondere alle domande più comuni di un genitore in attesa, offrendo informazioni utili e interessanti per l'accoglienza dei bimbi in arrivo, oltre che essere un'occasione di conoscenza dei servizi, degli operatori e delle associazioni attive nel nostro territorio.
A seguire i titoli degli incontri
28 giugno e ore 17: "La cura del bebè... vaccini...sicurezza", con pediatra ed assistente sanitaria. Un'occasione in cui parlare di accudimento, sonno, allattamento, vaccinazioni, informazioni sulla sicurezza fuori e dentro casa.
5 luglio ore 17: "Cara mamma, caro babbo: informazioni utili sulle norme a tutela della genitorialità e sui servizi per l'infanzia", con l'assessorato alle pari opportunità e all'infanzia, la consigliera di parità, i patronati e i sindacati. Un'occasione per conoscere i diritti dei neogenitori e capire quali sono le varie tipologie di servizi per l'infanzia.
12 luglio ore 17: "Bebè a costo zero: scelte semplici, naturali e consapevoli per crescere vostro figlio senza svuotare il portafoglio", con il Gruppo Allattando a Faenza. Un'occasione per sapere come si può risparmiare, quando sembra che con l'arrivo di un bambino occorra fare acquisti di ogni tipo!
Gli incontri si terranno presso il Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via S. Giovanni Bosco 1, 2° piano)
Per altre informazioni consultare il depliant allegato

bebè in arrivo (1.765kB - PDF)

.