Wiki Loves Monuments - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Wiki Loves Monuments  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Wiki Loves Monuments

 

Anche Riolo Terme aderisce al concorso fotografico nazionale  "Wiki Loves Monuments Italia 2017" finalizzato a valorizzare e documentare il patrimonio artistico culturale del nostro Paese sul web, promuovendo questa ricchezza presso una platea internazionale.

Il concorso si svolgerà dal 1º al 30 settembre 2017, ma le fotografie possono essere state scattate in qualsiasi momento.
L'iniziativa ha come scopo la creazione di un grande database fotografico online che possa catalogare i monumenti italiani, anche quelli meno noti, contribuendo a illustrare le nuove voci su Wikipedia.

Per partecipare, ai fotoreporter basterà caricare le immagini tra il 1° e il 30 settembre sul sito del concorso: http://wikilovesmonuments.wikimedia.it.
È possibile competere solo con immagini di monumenti “liberati” cioè resi fotografabili per il contest, sono ritenute valide ai fini del concorso anche immagini scattate in precedenza.
Per Riolo Terme si possono fotografare i seguenti monumenti: Rocca, Mura di Riolo e Parco delle 127 giornate, Monumento ai Portaferiti, Terme di Riolo, Grotta di Re Tiberio.

Tutte le fotografie caricate verranno rilasciate con licenza libera e saranno pubblicate su Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia.
Con l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti nell’attività di reportage fotografico e di promozione in rete dei gioielli artistici e culturali selezionati  l’Emilia Romagna mette in calendario nel mese di settembre anche tre passeggiate fotografiche rispettivamente domenica 3 settembre a Bologna, sabato 9 settembre a Ravenna e infine domenica 17 settembre a Ferrara.
Per maggiori info: http://www.travelemiliaromagna.it/come-partecipare-a-wiki-loves-monuments/