Commedia dialettale: Venerdì 15 febbraio in scena la Compagnia "E Zoc" di Villanova di Forlì - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Commedia dialettale: Venerdì 15 febbraio in scena la Compagnia "E Zoc" di Villanova di Forlì

La compagnia

Venerdì 15 febbraio alle 21.15 presso il teatro comunale di Riolo in programma "La Cantena dal Per Coti", tre atti comici della Compagnia "E zoc" di Villanova di Forlì. Viene cosi recuperato lo spettacolo del 28 dicembre scorso, rimandato a causa del maltempo.

La trama: Cencio - cantiniere, vedovo e benestante a causa dell'arrivo di Bianca (la francesa), perde "l'us dla rasòn". Rosa (la dona "ad servizi") con la complicità di Lucia e Luigì, riuscirà a domare "le intenzioni" di Cencio? Chi vedrà...saprà!?!? Di sicuro la presenza di Tino e Giapì (garzoni scansa-fatiche) daranno un tocco di comicità, mentre la presenza di Olga (la strolga) farà da magico collante all'intrigante e simpatica vicenda... e...Frou-Frou ...?!?!...boh...!?!?...ma di certo...l'amore trionferà.
(Fonte: sito web della Compagnia E Zoc ad Villanova )