Consulenze per le imprese turistiche - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Consulenze per le imprese turistiche  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Consulenze per le imprese turistiche

 
Consulenze per le imprese turistiche

Nell'ambito del progetto europeo Italia-Slovenia "Motor", è stato attivato un sevizio di consulenza gratuito per gli operatori turistici del territorio.

Il servizio sarà attivo, dal prossimo 2 luglio, ogni primo martedi del mese. Per usufuire delle consulenze, generiche o specialistiche su tematiche gestionali e di marketing, sarà sufficiente prenotarsi allo 051 264941 (segreteria di Econstat, società specializzata che fornirà il servizio).
Gli incontri si terranno nell'ufficio messo a  disposizione presso il Municipio di Riolo Terme (Sala "Assessori", I piano).

Lo sportello funzionerà fino a febbraio 2014: sono quindi previste 8 giornate di attività, in ognuna delle quali verranno garantite 8 consulenze di 40 minuti circa l'una. Il referente è Hermann Graziano.

Nel corso degli incontri sarà possibile parlare di un'ampia gamma di argomenti, tra i quali: organizzazione aziendale, segmenti di clientela, caratteristiche del prodotto, politiche di prezzo, promozione e comunicazione, canali di vendita.
Le consulenze fornite possono essere generiche o specialistiche: queste ultime sono rivolte alle imprese che intendono approfondire le problematiche che eventualmente possono emergere dall'incontro preliminare e che hanno bisogno di un approccio più specialistico. In questo caso sono previsti anche sopralluoghi in azienda (durata: una o mezza giornata), discussioni con i gestori e la redazione di un report.

All'interno dell'attività di Motor, saranno anche organizzati quattro seminari tecnici rivolti a tutti gli operatori, fra novembre 2013 e febbraio 2014.