Importante incontro in materia di servizi socio-sanitari - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Importante incontro in materia di servizi socio-sanitari

Importante incontro in materia di servizi socio-sanitari

Si è svolto martedì 11 gennaio, presso la sala del consiglio del comune di Riolo Terme, un importante e costruttivo incontro per condividere ed esaminare la tematica socio-sanitaria, con un focus particolare sui servizi e la fruizione della Casa della Salute di Riolo Terme.

fotografia-incontro-Sindacati

All’incontro, richiesto dai rappresentanti dei Sindacati Spi Cgil , Fnp Cisl e Uil Pensionati di Riolo Terme e coordinato dall’Amministrazione Comunale, erano presenti anche la d.ssa Antonella Caranese, dirigente del Settore Servizi alla Comunità dell’Unione della Romagna Faentina e la d.ssa Donatina Cilla, direttrice del Distretto Sanitario AUSL Faentino.
Erano inoltre collegati in videoconferenza, alcuni segretari provinciali dei sindacati.
Nel corso dell’incontro sono state numerose le tematiche analizzate ed ognuna ha incontrato una forte condivisione di fondo tra tutti i partecipanti, nel mettere in campo azioni e strumenti che possano favorire una migliore fruizione ed il superamento di alcune criticità, legate alla difficile gestione della Casa della Salute, accentuate dall’emergenza Covid-19.

Sono emerse inoltre ipotesi e proposte di progetti, che potranno far parte dei piani strategici di sviluppo dei prossimi anni, che vedranno una sempre più forte sinergia tra AUSL ed Enti Locali nell’intercettare e dare risposte ai bisogni ed alle necessità delle nostre comunità.
L’incontro ha prodotto numerosi spunti di riflessione e relative necessità di approfondimento, per cui si sta valutando di calendarizzare con una cadenza condivisa, ulteriori momenti d’incontro.