Raccolta differenziata della carta: installati i nuovi distributori di sacchetti - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Raccolta differenziata della carta: installati i nuovi distributori di sacchetti

Distributore automatico di sacchetti

Dal 21 settembre sono in funzione, presso l'Isola ecologica e in Municipio (di fianco all'ufficio Anagrafe), i distributori automatici di sacchetti per la raccolta differenziata di carta e cartone. Utilizzando il codice a barre riportato sulla bolletta della tassa dei rifiuti sarà possibile ritirare 1 rotolo di sacchetti al mese.

L'utilizzo è semplice e veloce, basta infatti far scorrere il codice a barre nell'apposito lettore, e dopo il riconoscimento digitare il numero corrispondente alla fila del rotolo da ritirare per poi digitare C per confermare. In caso di errore sarà possibile annullare la richiesta digitando il tasto A.
 Si consiglia di ritagliare il codice a barre della bolletta della tassa dei rifiuti ed incollarlo su una vecchia tessera plastificata non più utilizzata, al fine di rendere più agevole l'utilizzo e la lettura della stessa da parte della macchina.
 Per qualsiasi informazioni e dettaglio si invita la cittadinanza a contattare HERA