Un banchetto informativo sulla Zanzara tigre - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Città / Ambiente / Zanzara tigre / Un banchetto informativo sulla Zanzara tigre

Un banchetto informativo sulla Zanzara tigre

Campagna informativa contro la Zanzara tigre

Nella mattinata di Sabato 13 luglio i volontari della Protezione civile allestiranno in corso Matteotti un banchetto informativo per la lotta alla zanzara tigre.

Presso il banchetto sarà possibile richiedere indicazioni sul trattamento e sulle pratiche da osservare per limitare la diffusione dell'insetto. Inoltre, gli abitanti delle zone extra-urbane, dove i volontari non passano periodicamente a trattare i pozzetti privati, potranno ritirare gratuitamente il prodotto antilarvale. Il prodotto potrà essere richiesto anche presentando il biglietto lasciato dai volontari della Protezione civile nella buchette delle abitazioni dove, non avendo trovato nessuno, non sono riusciti ad effettuare il trattamento.

Il punto informativo sarà presente per tutta l'estate, a sabati alterni.

Si ricorda comunque agli abitanti delle zone foresi, che è possibile ritirare gratuitamente il prodotto antilarvale presentandosi presso l'Ufficio tecnico del Comune.

Per ulteriori informazioni:
Tel. 0546 77420 - fax 0546 74014

Ordinanza n. 22/2013 - Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara tigre (Aedes albopictus)

Zanzara tigre - La campagna 2013

Scarica il volantino informativo